Fuga di gas dopo l’urto di un camion scatta la procedura di emergenza

È bastato un attimo di disattenzione di un autista in manovra, alla guida di un camion, ieri mattina poco prima delle 8, a creare trambusto all’interno dell’area di servizio Lario Ovest, lungo l’autostrada A9 all’altezza di Cadorago. Mentre faceva retromarcia per parcheggiare, ha urtato e abbattuto una colonnina della distribuzione di Gpl, staccando la condotta dalla sua base e causando un’importante perdita di gas. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Como e la polizia stradale, che hanno subito fatto chiudere le pompe di benzina e deviato gli automobilisti che man mano arrivavano, facendoli passare alle spalle dell’edificio anziché davanti alle pompe di benzina e impedendo loro la sosta. Nel frattempo la zona in cui è avvenuto l’incidente è stata cinturata ed evacuata. In pochi minuti è stato quindi attivato il sistema di sicurezza previsto in caso di fughe di gas potenzialmente infiammabili, per evitare rischi di esplosioni e per garantire la sicurezza delle persone.
Fuga di gas dopo l’urto di un camion scatta la procedura di emergenza

Ilgiorno.it - Fuga di gas dopo l’urto di un camion, scatta la procedura di emergenza

Leggi su Ilgiorno.it
  • Fuga di gas dopo l’urto di un camion, scatta la procedura di emergenza
  • Esplosione sventata in A9: camion distrugge colonnina GPL
  • Incidente e fuga di gas oggi ad Ancona: morti moglie e marito, lei era dottoressa a Torrette lui guidava le ambulanze
  • Ancona, l'allarme del Comune: "Incidente e fuga di gas, non uscite di casa"
  • Il boato, l'odore del gas ed il quartiere blindato. Un sabato di paura a Torrette: chi sono le due vittime dell'incidente
  • Auto contro una cabina del gas ad Ancona, morti marito e moglie
  • fuga gas dopo urtoFuga di gas dopo l’urto di un camion, scatta la procedura di emergenza - Dipendenti chiusi all’interno della stazione. Area di servizio chiusa al pubblico con i vigili del fuoco al lavoro per evitare esplosioni ... (ilgiorno.it)
  • fuga gas dopo urtoUn camion distrugge una colonnina di Gpl sull’autostrada A9, fuga di gas: area evacuata per rischio esplosione - Questa mattina, mercoledì 26 febbraio, un camion ha divelto una colonnina di Gpl provocando una massiccia fuoriuscita di gas lungo l’autostrada A9 ... (fanpage.it)
  • fuga gas dopo urtoL’incendio è scoppiato improvvisamente, probabilmente a causa di una fuga di gas - Attimi di terrore a Volla, in via Filichito, dove un’auto alimentata a GPL è stata avvolta dalle fiamme dopo che uno dei passeggeri ha acceso ... (41esimoparallelo.it)
Video Fuga gas