Gli hacker filorussi Regione sito in tilt

C’è anche la Regione Marche tra le vittime degli attacchi degli hacker filorussi del gruppo NoName057, che da una decina di giorni stanno prendendo di mira l’Italia. Il sito di Palazzo Raffaello è stato attaccato ieri mattina, come capitato anche ai siti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e a quello del Consiglio regionale della Valle d’Aosta. Un’azione di disturbo e non un reale tentativo di acquisire dati sensibili. I tecnici del comparto sicurezza informatico hanno deciso di oscurare il sito per precauzione, ha fatto sapere la Regione, spostandolo in un ambiente web protetto che impedisse altri attacchi. Né è stato interessato il sistema informatico della sanità. Solo verso le 17.30 il sito della Regione è tornato visibile in modalità completa. Per dare un’idea della portata dell’attacco, i sistemi hanno rilevato e trattato oltre 11 milioni di richieste da parte di circa 5.
Gli hacker filorussi  Regione sito in tilt

Ilrestodelcarlino.it - Gli hacker filorussi. Regione, sito in tilt

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Gli hacker filorussi. Regione, sito in tilt
  • Gli hacker filorussi attaccano il sito della Regione Marche
  • Attacco hacker contro siti internet italiani, nel mirino anche il portale della Regione Puglia
  • Nuovi attacchi hacker ai siti valdostani
  • ATTACCO HACKER FILORUSSI: REGIONE ABRUZZO, "NESSUNA SOTTRAZIONE DATI"
  • Attacco hacker filorussi al sito della Regione Basilicata: "situazione sotto controllo"
  • hacker filorussi regione sitoAttacco hacker russo, sito della Regione Marche in tilt. I cybercriminali: «Contro gli italiani che ci odiano» - ANCONA Ci sarebbe la mano di hacker filorussi dietro l’attacco informatico che ieri ha messo ko per diverse ore il sito web istituzionale della Regione Marche. E non solo quello, visto che ... (corriereadriatico.it)
  • hacker filorussi regione sitoGli hacker filorussi attaccano il sito della Regione Marche - Autore il gruppo di haker filorusso NoName057. Oscurati anche i siti i delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Molise e il sito del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta ... (rainews.it)
  • hacker filorussi regione sitoAttacco di hacker filorussi al sito della Regione - Pagina web inaccessibile nelle prime ore del mattino. "Situazione ora sotto controllo" assicura il Presidente Bardi ... (rainews.it)
Video Gli hacker