Il morbillo sta veramente diventando pericoloso negli USA e in Europa? Ecco cosa sappiamo

negli ultimi anni, il morbillo è tornato a essere una minaccia negli Stati Uniti. Dichiarata malattia eliminata nel 2000 grazie a una massiccia campagna vaccinale, l’infezione virale sta registrando un aumento significativo di casi, preoccupando le autorità sanitarie. Nei primi mesi del 2024, il numero di contagi ha già superato il totale dell’anno precedente, con focolai che stanno mettendo in difficoltà alcune comunità. La causa principale di questa recrudescenza è il calo delle vaccinazioni, un fenomeno alimentato dalla disinformazione e dalla crescente influenza dei movimenti no vax.Nel 2024, fino a metà febbraio, sono stati segnalati 58 casi di morbillo negli Stati Uniti, un numero già pari a quello registrato nell’intero 2023. Uno dei focolai più estesi si è sviluppato in Texas, con 58 casi confermati, con un decesso che ha coinvolto un ragazzino, mentre altri 8 sono stati rilevati in Nuovo Messico.
Il morbillo sta veramente diventando pericoloso negli USA e in Europa? Ecco cosa sappiamo

Cultweb.it - Il morbillo sta veramente diventando pericoloso negli USA e in Europa? Ecco cosa sappiamo

Leggi su Cultweb.it
  • Il morbillo sta diventando un problema globale
  • Ok al decreto. Proteggere i bimbi dal morbillo diventa obbligatorio
  • La Svizzera cattiva allieva in materia di vaccinazioni
  • Miti e luoghi comuni da sfatare sul morbillo, la malattia del momento (purtroppo)
  • Morbillo, Oms: “Italia fanalino di coda in Ue”
  • Il morbillo sta veramente diventando pericoloso negli USA e in Europa? Ecco cosa sappiamo
  • Adulti con il morbillo, i casi diventano cinque - In aumento i casi di morbillo certificati tra il finalese e l'albenganese nei giorni scorsi. Sono infatti confermati cinque casi, mentre un sesto è in fase di verifica. Attualmente i pazienti ... (primocanale.it)
  • Morbillo Italia, i sintomi e i vaccini: quando si può fare. Anche i casi di pertosse stanno aumentando: ecco perché - (msn.com)
  • Morbillo, nel savonese quattro casi accertati e un caso sospetto: attivate misure di sorveglianza e prevenzione - Savona. ASL2 informa che sono stati confermati quattro casi di morbillo in pazienti adulti, mentre un quinto è in fase di verifica. A differenza dei casi in età infantile, in cui la malattia ... (ivg.it)
Video morbillo sta