Il Pontefice sta meglio

Ancora un "lieve" miglioramento per papa Francesco. I risultati tanto attesi della Tac toracica di controllo eseguita l’altro ieri sera, spiega il bollettino serale della Sala stampa vaticana, "ha evidenziato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare", cioè dell’infiammazione polmonare, senza quindi peggioramenti allarmanti. "Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata odierna (ieri, ndr) – si fa sapere sempre nella nota diramata come di consueto – hanno confermato il miglioramento di ieri (l’altroieri, ndr). Inoltre, "la lieve insufficienza renale riscontrata nei giorni scorsi è rientrata". Che la situazione rimanga ancora critica, si evince tuttavia dall’ossigenoterapia con cannule nasali che Francesco sta continuando ad eseguire "ad alti flussi", scongiurando così il ritorno di "crisi respiratorie asmatiformi", che non si sono più presentate dopo quella di sabato scorso, quando si era temuto il peggio.
Il Pontefice sta meglio

Quotidiano.net - Il Pontefice sta meglio

Leggi su Quotidiano.net
  • Papa Francesco al Gemelli, Vaticano: "Ulteriore lieve miglioramento" - Cardinale Re: "Il Signore conceda al Papa di tornare presto al suo servizio"
  • Il Pontefice sta meglio
  • Papa Francesco, bollettino: "Per il Pontefice un ulteriore lieve miglioramento"
  • Papa Francesco sta meglio, «parametri stabili». Fiori, lumini e messaggi dai fedeli in preghiera
  • Come sta papa Francesco? Gli aggiornamenti su Bergoglio ricoverato: "Ha riposato bene"
  • Per il Papa una notte tranquilla. «Ha riposato bene»
  • pontefice sta meglioPapa Francesco, bollettino: “Per il Pontefice un ulteriore lieve miglioramento. Insufficienza renale rientrata” - “Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici” di oggi “hanno confermato il miglioramento”, ha spiegato il bollettino medico diffuso nella serata del 26 febbario. Il Santo Padre “continua l’ossigenoter ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Papa Francesco: il Pontefice sta meglio, situazione in miglioramento e senza febbre - Durante il giorno il Santo Padre ha ricevuto l’Eucaristia e successivamente si è dedicato alle sue attività lavorative, segno di un recupero graduale, sebbene la prudenza resti alta. La stabilità dei ... (ilmeteo.it)
  • pontefice sta meglioPapa Francesco è in lieve miglioramento, ma la prognosi resta riservata - Il Pontefice è ancora in condizioni critiche al Policlinico Gemelli di Roma. Secondo i medici il quadro clinico è ancora complesso, ma alcuni esami di laboratorio sono migliorati ... (ilfoglio.it)
Video Pontefice sta