La Cina raggiunge i livelli di eccellenza occidentali nel settore biotecnologico

L’idea che l’innovazione scientifica e tecnologica sia prerogativa dell’Occidente è un concetto che appartiene sempre più al passato. Per decenni, Stati Uniti ed Europa hanno dominato la ricerca farmaceutica e biotecnologica, mentre la Cina veniva considerata un attore secondario, capace al massimo di produrre a costi più bassi farmaci sviluppati altrove. Oggi questo paradigma è messo in discussione dai dati e dai risultati: aziende cinesi non solo stanno raggiungendo i livelli di eccellenza occidentali, ma in alcuni casi li stanno superando. Il caso di Akeso è emblematico di questa trasformazione e offre una lezione chiara: l’innovazione è il frutto di investimenti strategici, di una visione a lungo termine e della capacità di creare un ecosistema favorevole alla ricerca e allo sviluppo. L’Occidente, cullandosi nella convinzione della propria superiorità acquisita, rischia di rimanere indietro in un settore cruciale per il futuro.
La Cina raggiunge i livelli di eccellenza occidentali nel settore biotecnologico

Ilfoglio.it - La Cina raggiunge i livelli di eccellenza occidentali nel settore biotecnologico

Leggi su Ilfoglio.it
  • La Cina raggiunge i livelli di eccellenza occidentali nel settore biotecnologico
  • BYD raggiunge quota 9 milioni di veicoli a nuova energia
  • cina raggiunge livelli eccellenzaIntelligenza artificiale, la Cina finanzia 30.000 fabbriche “smart” - In media, queste fabbriche risultano più “corte” del 28,4% nei cicli di sviluppo del prodotto, registrano un aumento del 22,3% per quanto riguarda ... (ilsecoloxix.it)
  • Cina, Pil 2024 a +5% sui livelli più bassi ultimi decenni - Ne parlano anche altri giornali Di: Bruno Coletta La Cina ha chiuso il 2024 con una crescita del Pil del 5%, il livello più basso degli ultimi decenni se si esclude il periodo pandemico. Sebbene ... (informazione.it)
  • Cina, Pil 2024 a +5%: il livello più basso degli ultimi decenni (ma l'obiettivo è centrato) - La Cina ha registrato una crescita economica del 5% nel 2024, il ritmo più debole degli ultimi tre decenni al di fuori del periodo Covid, minata dal brusco calo dei consumi e mentre l'arrivo di ... (informazione.it)
Video Cina raggiunge