La Figc vuole approvare le cessioni dei club il piano di Gravina per la sostenibilità

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha stilato alcune priorità dell’organo di governo del calcio italiano per i prossimi anni. Il tema cruciale è la sostenibilità economica dei campionati, soprattutto di quelli minori. Per evitare alterazioni, Gravina vorrebbe che la Figc potesse approvare i passaggi di quote delle società.Da anni, soprattutto in Serie C ma anche in Serie B, si creano infatti situazioni incerte a causa dei fallimenti o delle mancate iscrizioni ai campionati di squadre in difficoltà economica, o per improvvisi cambiamenti di proprietà. Un organo per vigilare su questa problematica però esiste già, la Covisoc.La Figc vuole approvare i passaggi di proprietà nel calcio“Io Federazione voglio esprimere, lo stiamo verificando sul piano legale, anche il mio consenso al passaggio delle quote, così come avviene nel caso delle fusioni”.
La Figc vuole approvare le cessioni dei club il piano di Gravina per la sostenibilità

Quifinanza.it - La Figc vuole approvare le cessioni dei club, il piano di Gravina per la sostenibilità

Leggi su Quifinanza.it
  • La Figc vuole approvare le cessioni dei club, il piano di Gravina per la sostenibilità
  • Nuove regole sulle cessioni dei club? La FIGC vuole poter approvare il passaggio di quote
  • Gravina: «Riforma dei campionati? Andava fatta ieri. Serie A a 18 squadre non è un tema»
  • Effetto Milei sul calcio argentino: contratti più ricchi con un Peso più forte
  • Gravina: “La riforma dei campionati andava fatta ieri. Ma Serie A a 18 non è un tema”
  • Gravina | Ci sono criticità sugli aspetti economico-finanziari di diverse società e su questo dobbiamo riflettere
  • Nuove regole sulle cessioni dei club? La FIGC vuole poter approvare il passaggio di quote - Le parole del presidente FIGC Gabriele Gravina: «Nel Consiglio abbiamo parlato di maggiori controlli sulle partecipazioni societarie». (calcioefinanza.it)
  • Gravina: "La Figc dovrà approvare i passaggi di quote. Servono garanzie reali" - Emergenza sostenibilità nel calcio: Gravina spinge per la riforma dei campionati Responsabilità condivisa: il ruolo di calciatori e allenatori Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha lanciato u ... (informazione.it)
  • Figc, il Tar annulla la multa da 4 milioni: nessun abuso di posizione dominante - La decisione dà quindi ragione alla Figc, che ha sempre sostenuto di aver ... stabilita dalle tabelle approvate dal Ministero della Salute e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. (repubblica.it)
Video Figc vuole