La Francia si converte al vino no e low alcol In crescita consumatori produttori e perfino enoteche ad hoc

La crescita dell’interesse e dei consumi per i vini e le bevande no/low alcol in Francia è il nuovo “french-paradox”.  Un cambiamento che riguarda le abitudini e le richieste dei consumatori in uno dei paesi del vino per eccellenza. Quello dei no/low  è un settore in fermento, una nicchia in piena ascesa in cui si assiste ad ampliamenti della gamma di cantine tradizionali, nuovi spazi fisici o fiere dedicate, per un mercato che vale attualmente 330 milioni di euro.Crollo dei consumi di alcoliciUn cambiamento che va di pari passo con il calo del consumo di alcol, «diminuito costantemente negli ultimi 40 anni. La quantità media di vino consumata pro capite è ora circa un quarto di quello che era negli anni ’60» scrive il sito Meininger’s International.  L’Osservatorio francese delle tendenze delle droghe e delle dipendenze (OFDT) gli fa da eco registrando un calo del 13% dal 2021 al 2023.
La Francia si converte al vino no e low alcol  In crescita consumatori produttori e perfino enoteche ad hoc

Gamberorosso.it - La Francia si converte al vino no e low alcol. In crescita consumatori, produttori e perfino enoteche ad hoc

Leggi su Gamberorosso.it
  • La Francia si converte al vino no e low alcol. In crescita consumatori, produttori e perfino enoteche ad hoc
  • Dalla Francia il sistema che converte le auto al Superetanolo: costa 0,78 euro al litro
  • Dalla Francia il sistema che converte le auto al Superetanolo: costa 0,78 euro al litro
  • Nizza24: Eliminata la rete TV C8 dal Digitale Terrestre francese, Ciotti furente - Macron Accoglie i capi di stato - Meteo
  • Summer Nations Series: Argentina-Francia 13-28, Bleus dominanti a Mendoza
  • Rugby a 7, è oro Francia alle Olimpiadi! Battute le Fiji con un grande Dupont, bronzo al Sudafrica
  • Dalla Francia il sistema che converte le auto al Superetanolo: costa 0,78 euro al litro - Questa tecnologia si integra direttamente nel motore ... L'articolo Dalla Francia il sistema che converte le auto al Superetanolo: costa 0,78 euro al litro proviene da Autoappassionati.it ... (msn.com)
  • Francia - Riassunto - La Francia è uno stato che si trova al centro dell'Europa e confina a est con l'Italia, la Svizzera, la Germania, il Lussemburgo e il Belgio, a sud con la Spagna. È bagnata dal Mar Mediterraneo ... (skuola.net)
  • Dalla Francia il sistema che converte le auto al Superetanolo: costa 0,78 euro al litro - Questa tecnologia si integra direttamente nel motore ... come cereali o barbabietole da zucchero, e dal 15% al 35% di benzina senza piombo. Ad oggi è distribuito nel 40% delle stazioni di servizio in ... (autoappassionati.it)
Video Francia converte