La maledizione della Dea Da due mesi zero vittorie in casa

L’Atalanta per inseguire l’impossibile, ovvero lo scudetto, dovrà cambiare il suo passo di marcia in casa, fra le mura amiche del Gewiss Stadium dove paradossalmente, nonostante la spinta incessante dei ventimila tifosi bergamaschi, fatica più che in trasferta. Nulla di inedito, nei quasi nove anni targati Gasperini la Dea ha sempre fatto meglio lontano da Bergamo. Questione di approccio mentale, senza dubbio. E anche questione tattica: al Gewiss quasi tutti gli avversari giocano bassi, si chiudono, concedendo pochissimi spazi e piazzando il classico bus davanti alla porta. Anche a livello di Champions la Dea ha sempre fatto meglio fuori che a Bergamo: nerazzurri trionfatori in casa di Liverpool, Ajax, Bayer Leverkusen, Shakhtar, Midtjylland, ma contro gli stessi avversari al Gewiss sono arrivate sconfitte e pareggi.
La maledizione della Dea  Da due mesi zero vittorie in casa

Sport.quotidiano.net - La “maledizione“ della Dea. Da due mesi zero vittorie in casa

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • La “maledizione“ della Dea. Da due mesi zero vittorie in casa
  • Maledizione Scamacca, l’infortunio è grave: rischia l’operazione
  • Maledizione Atalanta: Daniel Maldini ko per un risentimento muscolare. Salterà Verona
  • Svizzera-Italia, l'incognita rigorista: dalla maledizione Sommer-Jorginho ai nomi fatti da Spalletti
  • E adesso, cara Atalanta, non mollare. C'è ancora la finale di Dublino da giocarsi
  • Alice RacheleArl­anch «Hosfatato la maledizion­e diMiss Italia»
  • maledizione dea due mesiLa “maledizione“ della Dea. Da due mesi zero vittorie in casa - Stadio stregato per l’Atalanta, ma per restare in scia a Inzaghi e Conte già contro il Venezia serve un antidoto ... (sport.quotidiano.net)
  • Maledizione Scamacca, l’infortunio è grave: rischia l’operazione. Era appena rientrato 181 giorni dopo la rottura del crociato - Aveva appena riassaporato la gioia del campo e ora rischia di ritrovarsi nuovamente sotto i ferri. È l’incubo che sta vivendo Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’ Atalanta era tornato in campo nei mi ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Napoli e Inter, il mese che può decidere lo scudetto: incroci, calendario e possibili momenti decisivi prima dello scontro diretto - La maledizione dell'asterisco ha colpito ancora l'Inter che nel recupero di ieri contro la Fiorentina ha subito una pesantissima sconfitta che ... (msn.com)
Video maledizione della