La svolta del Washington Post | Bezos cambia la linea editoriale a sua immagine

In un annunciato diffuso sui social che sta facendo molto discutere, Jeff Bezos, fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, ha annunciato un cambio di rotta della linea editoriale delle pagine di opinione dello storico giornale fondato nel 1877. Bezos ha dichiarato che d’ora in avanti il Post si impegnerà quotidianamente a sostenere e difendere due principi fondamentali: le libertà personali e i mercati liberi. Nella comunicazione, Bezos ha sottolineato come il ruolo di un giornale sia cambiato nell’era digitale. “C’è stato un tempo in cui un quotidiano poteva considerare un servizio portare ogni mattina alla porta del lettore una sezione di opinioni ad ampio spettro che cercasse di coprire tutte le prospettive” ha scritto. “Oggi, quel compito lo svolge Internet”. Con questa premessa, il magnate ha chiarito che il Washington Post non intende più essere un contenitore di tutte le voci, ma un baluardo di valori specifici, ossia quelli del capitalismo finanziario laissez-faire di cui magnati come Bezos sono espressione.
La svolta del Washington Post |  Bezos cambia la linea editoriale a sua immagine

It.insideover.com - La svolta del Washington Post: Bezos cambia la linea editoriale (a sua immagine)

Leggi su It.insideover.com
  • Bezos fiuta il vento e cambia pelle al Washington Post
  • Jeff Bezos riposiziona il Washington Post per l'era Trump
  • Washington Post gestione Bezos, fuori un altro. Se ne va pure il capo della pagina degli editoriali David…
  • «Washington Post», il capo degli editoriali David Shipley lascia dopo il diktat di Bezos
  • Bezos sempre più trumpiano: "Al Washington Post solo commenti liberisti o via da qui"
  • Washington Post, va via capo degli editoriali
  • svolta washington post bezosLa svolta del Washington Post: Bezos cambia la linea editoriale (a sua immagine) - In un annunciato diffuso sui social che sta facendo molto discutere, Jeff Bezos, fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, ha annunciato un cambio di rotta della linea editoriale delle p ... (msn.com)
  • svolta washington post bezosJeff Bezos, il Washington Post si riposiziona per l'era Trump - Il fondatore di Amazon ha deciso di avvicinare alla linea del governo americano la sezione opinioni dello storico giornale, che ora si occuperà solo di "libertà personali e libero mercato” ... (wired.it)
  • svolta washington post bezosBezos sposta ancora più a destra il Washington Post per compiacere Trump e 'militarizza' gli editoriali - La pagina degli editoriali del Washington Post subisce una svolta a destra per volere del proprietario Jeff Bezos, spingendo il responsabile David Shipley a dimettersi in segno di protesta. (globalist.it)
Video svolta del