Latina via libera dalla Giunta per il ricorso al Tar contro l’accorpamento scolastico

Latina, 27 febbraio 2025- La Giunta, su indirizzo del sindaco Matilde Celentano, ha conferito incarico all’avvocato Anna Caterina Egeo, dell’Avvocatura comunale, per l’impugnativa della deliberazione della Giunta regionale relativa al piano di dimensionamento scolastico 2025/2026.“L’amministrazione comunale – ha affermato l’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Tesone – sin dall’inizio si è dichiarata contraria alla decisione di accorpare gli istituti comprensivi ‘Don Milani’ e ‘Vito Fabiano’, poiché non coincidente con le esigenze del territorio, registrando sull’argomento anche le criticità sollevate dalle dirigenze scolastiche, dai docenti e dai genitori degli studenti che frequentano i due istituti. Tuttavia abbiamo voluto guardare a fondo in questa vicenda, assumendo un atteggiamento prudente e cercando di attivare tutte le interlocuzioni istituzionali possibili, prima di prendere la decisione di ricorrere al Tar contro il provvedimento regionale, cosa che abbiamo fatto attraverso deliberazione di Giunta approvata oggi.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Latina, via libera dalla Giunta per il ricorso al Tar contro l’accorpamento scolastico
  • Fitodepurazione in via Massaro, via libera dalla Giunta per la rimodulazione del progetto Fidel
  • Riqualificazione del Nicolosi, arrivano nuova illuminazione e videosorveglianza
  • Latina, quartiere Nicolosi: la Giunta approva la riqualificazione delle aree esterne
  • La Giunta di Latina dà il via libera al Piano urbano di mobilità sostenibile
  • Salva casa, via libera in giunta al ddl
  • Latina, quartiere Nicolosi: la Giunta approva la riqualificazione delle aree esterne - (h24notizie.com)
  • Salva casa, c'è il via libera: approvato in Giunta il disegno di legge - Via libera per il Salva casa. La Giunta approva il decreto di legge sul Riordino della normativa edilizia e urbanistica regionale. Proposto dall'assessore dell'Urbanistica, Francesco Spanedda ... (informazione.it)
  • Toscana: via libera dalla Giunta al piano sanitario e sociale integrato - La Giunta regionale della Toscana ha dato il via libera al nuovo piano sanitario e sociale integrato. Il piano fissa gli obiettivi delle politiche sanitarie, sociosanitarie e sociali da qui al ... (controradio.it)
Video Latina via