Le malattie otorinolaringoiatriche nei bambini | come riconoscerle e trattarle

Le malattie che maggiormente colpiscono i bambini fin dai primi anni di vita sono quelle trattate dagli otorinolaringoiatri, ovvero quelle che interessano naso, orecchie e gola, che, se non trattate correttamente, possono provocare complicazioni che coinvolgono la faringe, le tonsille, le adenoidi e, infine, le orecchie.Abbiamo chiesto al dottor Graziano Zerbini, responsabile di Otorinolaringoiatria di Humanitas Castelli di approfondire questo argomento.Quali sono le patologie più frequenti nei bambini?“I bambini soffrono principalmente di difficoltà respiratorie, spesso associate a tosse. In alcuni casi, rileviamo otiti che, pur non mostrando sintomi evidenti, sono la causa per cui i bambini tendono a isolarsi mentre giocano o diventano più nervosi quando interagiscono con i coetanei e gli adulti”.
Le malattie otorinolaringoiatriche nei bambini |  come riconoscerle e trattarle

Bergamonews.it - Le malattie otorinolaringoiatriche nei bambini: come riconoscerle e trattarle

Leggi su Bergamonews.it
  • Pallore, occhiaie e sudore notturno? «Il nostro bambino potrebbe soffrire di Osas» l’intervista all’otorino
  • È la malattia più diffusa tra i bambini, non trascurate questo sintomo: che rischio! - C’è ad esempio l’otite catarrale, il bambino va dall’otorino per risolvere un problema relativo a difficoltà nella respirazione nasale e visto i vari problemi ambientali le malattie ... (temporeale.info)
  • Riconoscere la scarlattina: ecco i segnali della malattia - Febbre alta, mal di gola e una caratterisica eruzione cutanea: così si riconosce la scarlattina nei bambini. La scarlattina è una delle malattie esantematiche più diffuse nei bambini. A differenza ... (deabyday.tv)
Video malattie otorinolaringoiatriche