L' Etna Doc riconferma Cambria e Lunetta ai vertici del Consorzio | L' ampliamento a quota mille non è in programma

Il Consorzio dell’Etna rinnova il consiglio di amministrazione. Il 19 febbraio scorso l’assemblea dei soci ha scelto i 7 componenti del cda per il prossimo triennio. Si tratta per la gran parte di una riconferma. Francesco Cambria, titolare di Cottanera e presidente uscente, resta al comando della doc. Il nuovo vicepresidente è Graziano Nicosia, giovane guida della cantina omonima e già membro del consiglio. riconferma per altri tre produttori: Marc De Grazia (Tenuta delle Terre Nere), Irene Badalà (titolare dell’azienda omonima) e Marco Nicolosi (Barone di Villagrande). I nuovi ingressi sono Michele Scammacca (Cantine Murgo) e Fabio Costantino (Terre Costantino). Lasciano in due: Seby Costanzo di Cantine di Nessuno e Federico Lombardo dell’azienda Firriato. Esclusa estensione Doc a quota millericonferma anche per Maurizio Lunetta in qualità di direttore.
L

Gamberorosso.it - L'Etna Doc riconferma Cambria e Lunetta ai vertici del Consorzio: "L'ampliamento a quota mille non è in programma"

Leggi su Gamberorosso.it
  • L'Etna Doc riconferma Cambria e Lunetta ai vertici del Consorzio: "L'ampliamento a quota mille non è in programma"
  • Consorzio Doc Etna, Cambria rieletto presidente: nel cda due new entry e riconferma per il direttore
  • Contrade dell'Etna 2025: nuovo format e una nuova casa per la 16ª edizione
  • Chiude la vendemmia siciliana 2024: uve sane e vini di qualità
  • Oscar Farinetti scommette sulla Sicilia: parco made in Sicily per grano e pasta
  • Consorzio Cerasuolo di Vittoria, Achille Alessi si riconferma alla presidenza
  • l etna doc riconfermaConsorzio Etna doc: eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione - Svoltasi l'assemblea elettiva dei soci del Consorzio di tutela vini Etna DOC, eleggendo all’unanimità il nuovo CdA nel segno della continuità con il lavoro svolto nel precedente triennio. Francesco Ca ... (vinup.it)
Video Etna Doc