L’importanza della lotta alle mafie con Don Luigi Ciotti

"Fra giustizia e legalità nel perseguimento del bene comune". È il titolo del convengo che si terrà stamattina alle 11,30 alla sala ’Palatucci’ della questura di Reggio nell’ambito del progetto “Conoscersi per comprendersi: la Polizia tra le persone”. Il grande ospite di oggi sarà Don Luigi Ciotti, fondatore dell’associazione “Libera” che, dagli anni novanta ad oggi, è costantemente impegnata nel contrasto alla mafia e ad ogni altra forma di criminalità organizzata. Il sacerdote sarà protagonista con un dibattito – moderato dalla giornalista Elisa Pederzoli – incentrato sulL’importanza della lotta alla criminalità organizzata che intratterrà i partecipanti, tra i quali alcuni studenti delle scuole superiori di Reggio. Tra l’altro l’associazione Libera Reggio faceva parte della commissione mista per la legalità istituita a Brescello, Comune sciolto per infiltrazioni mafiose quando scoppiò l’indagine che portò al processo Aemilia.
L’importanza della lotta alle mafie con Don Luigi Ciotti

Ilrestodelcarlino.it - L’importanza della lotta alle mafie con Don Luigi Ciotti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’importanza della lotta alle mafie con Don Luigi Ciotti
  • CHIOGGIA | IL MONITO DEL PRETE ANTI-CAMORRA: «DITE NO ALLE MAFIE»
  • Verso la Giornata della Memoria vittime di mafia, Don Luigi Ciotti incontra gli studenti castelvetranesi
  • Don Luigi Merola, noto per la sua lotta alla camorra, in visita a Chioggia
  • Lotta alla mafia, don Luigi Ciotti incontra studenti e docenti dell'università di Catania
  • Don Ciotti: L’unità è fondamentale nella lotta contro la mafia
  • Lotta alla Mafia, i vescovi di Sicilia incontrano don Luigi Ciotti - hanno ribadito l'impegno della Chiesa siciliana contro la mafia e ogni forma di illegalità. "Don Luigi ha sottolineato non solo l'importanza della lotta contro l'illegalità - ha dichiarato il vescovo ... (cataniatoday.it)
  • Lotta alla mafia, don Luigi Ciotti incontra studenti e docenti dell'università di Catania - "Gli studi e i risultati delle inchieste giudiziarie ci dicono che le mafie ... ascoltare don Luigi in una delle nostre aule universitarie – lo ha accolto il rettore Francesco Priolo, ricordando ... (cataniatoday.it)
  • Don Ciotti: «Le mafie fanno meno rumore, ma sono tornate più forti» - L’appello per una legge che tuteli le donne: «Urgente». E l’allarme: «La ‘ndrangheta è una realtà forte, presente in 5 continenti» ... (corrieredellacalabria.it)
Video L’importanza della