Lo sciopero dei magistrati Oggi il tribunale si ferma

Anche il tribunale di Arezzo si fermerà per un giorno. I magistrati aretini Oggi parteciperanno allo sciopero indetto dall’ Anm, l’associazione nazionale magistrati: molte udienze in programma è probabile che saltino e vengano rimandate. Ed è proprio l’organismo che raggruppa le toghe a renderlo noto tramite un comunicato a firma del giudice per le indagini preliminari Stefano Cascone, che è presidente della sottosezione Anm di Arezzo. La mobilitazione è un segno di protesta contro la separazione delle carriere proposta dal Governo. "Intendiamo esprimere una ferma opposizione alla riforma che minaccia di compromettere l’imparzialità e l’indipendenza della magistratura, creando un sistema giudiziario meno equilibrato, più vulnerabile alle interferenze esterne e quindi, meno attento alle garanzie dei cittadini", spiega Cascone.
Lo sciopero dei magistrati  Oggi il tribunale si ferma

Lanazione.it - Lo sciopero dei magistrati. Oggi il tribunale si ferma

Leggi su Lanazione.it
  • Oggi scioperano i magistrati: "Contro la riforma e a difesa della Cosituzione"
  • Lo sciopero dei magistrati. Oggi il tribunale si ferma
  • Il giudice De Chiara (Anm): “Sciopero dei magistrati, scelta sofferta ma necessaria”
  • ‘A difesa della Costituzione’, 27 febbraio proclamato sciopero dei magistrati italiani. Il sostegno della Cgil
  • Ocf: sciopero magistrati disperato tentativo di blindare sistema correntizio
  • Magistratura: sostiene lo sciopero indetto dall’Associazione Nazionale Magistrati per il 27 febbraio, a tutela della Costituzione.
  • lo sciopero magistrati oggiOggi scioperano i magistrati: "Contro la riforma e a difesa della Cosituzione" - "Contro la separazione delle carriere" e a "difesa della Costituzione". Oggi lo sciopero dei magistrati proclamanto dall'Anm, il sindacato delle toghe, con manifestazioni pubbliche in molte citta, da ... (msn.com)
  • lo sciopero magistrati oggiSeparazione carriere, i magistrati in sciopero contro la riforma: flash mob e assemblee in 29 città. I perché della protesta e gli appuntamenti - I magistrati manifestano in tutta Italia contro il ddl costituzionale. Lo spauracchio è il flop dell'ultima astensione, che nel 2022 si fermò al 48% di adesioni ... (ilfattoquotidiano.it)
  • lo sciopero magistrati oggiTorino, lo sciopero dei magistrati contro la separazione delle carriere. Giovedì 27 banchetto, brochure e assemblea - Si comincia alle 9, quando davanti all’ingresso principale verrà allestito un banchetto e distribuite brochure che raccontano come la separazione delle carriere «compromette l’indipendenza della magis ... (torino.corriere.it)
Video sciopero dei