L’Università non ti cambia la vita O forse sì Lo spot di Unibo

Bologna, 27 febbraio 2025 - L’Università di Bologna lancia oggi su tutti i suoi canali uno spot video per parlare a chi non sa se fare L’Università, e per rilanciare il ruolo del sistema universitario del Paese. Il video proietta futuri studenti e studentesse in una dimensione intima e accogliente, promuovendo l'iscrizione all'università come un passo da compiere mettendo al primo posto le proprie emozioni e inclinazioni. “Si tratta di un messaggio semplice ma deciso a servizio del diritto allo studio e una presa di posizione urgente e attuale in risposta alla più diffusa narrazione che mette in discussione il valore della laurea e dell’esperienza universitaria”, fa sapere Unibo. È la prima volta che l’Ateneo bolognese sceglie di creare una campagna di comunicazione articolata, sperimentando diversi formati e contenuti.
L’Università non ti cambia la vita  O forse sì  Lo spot di Unibo

Ilrestodelcarlino.it - L’Università non ti cambia la vita. O forse sì. Lo spot di Unibo

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L'università non ti cambia la vita. O forse sì: parte la nuova campagna di comunicazione dell'Università di Bologna
  • Immatricolazione università 2024-25: guida e scadenze per l'iscrizione
  • Giulia Cecchettin, il Bo le intitola un'aula a Ingegneria dove studiava: La tua Università non ti dimentica. G
  • “L’università non ti cambia la vita. O forse sì”: parte la nuova campagna dell’Università di Bologna per le immatricolazioni
  • Fondo Ffo 2024 agli atenei, la dote non cambia ma cresce la flessibilità
  • Le 7 superstizioni degli universitari milanesi: quando studiare non basta…
  • universita non ti cambiaÈ vero che l'università italiana non è libera, ma non per le ragioni che dice Montanari - Il rettore critica il sistema universitario italiano, ma dimentica le sfide quotidiane degli atenei, soffocati dalla burocrazia e dalla mancanza di autonomia. Un’analisi che ignora la realtà accademic ... (ilfoglio.it)
  • Università online con lo smartphone? Si può, si deve - La vecchia Università non è un problema: resta una grande ... obiettivi a partire da nuove prospettive per reagire a mutati contesti. Per questo cambiare approccio si può e si deve: perché nella vita, ... (telefonino.net)
  • Università, numero chiuso a Medicina: i non ammessi vincono il ricorso | Cosa cambia - ovvero un numero non consono di posti per il fabbisogno nazionale e precisando peraltro la legittimità dei ricorsi collettivi che era stata messa in dubbio da una giurisprudenza minoritaria. (occhionotizie.it)
Video L’Università non