Medicina di precisione primo centro | Così sconfiggiamo le malattie rare

Ancona diventa la porta di accesso per percorsi diagnostici e terapeutici innovativi dei pazienti con malattie rare grazie alla Medicina di precisione. E’ nato qui infatti il primo centro di Medicina di precisione – Heal Italia dedicato allo sviluppo della Medicina di precisione nelle malattie rare realizzato al Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’Università Politecnica delle Marche. Le attività inizieranno ufficialmente domani, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, e sabato con il primo convegno organizzato nell’Aula Montessori della Facoltà di Medicina e Chirurgia con il professor Gianluca Moroncini responsabile scientifico, aperto non solo alla comunità medica e scientifica ma anche ai pazienti con malattie rare, familiari e caregiver. Un convegno che segna l’inizio delle attività del centro di Medicina di precisione Heal Italia di Ancona ma rappresenta anche la quarta tappa dell’Heal Roadshow, un tour itinerante che la Fondazione ha avviato lo scorso mese di ottobre dedicato al rafforzamento della partnership e alla divulgazione delle attività della Fondazione non solo agli addetti ai lavori ma anche alle istituzioni.
Medicina di precisione primo centro |   Così sconfiggiamo le malattie rare

Ilrestodelcarlino.it - Medicina di precisione, primo centro: "Così sconfiggiamo le malattie rare"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nasce ad Ancona, il primo Centro di Medicina di Precisione per le malattie rare
  • Malattie rare: nasce il primo Centro di Medicina di Precisione - HEAL ITALIA. Sabato il convegno
  • Ad Ancona primo Centro di Medicina di Precisione Heal Italia
  • Ad Ancona primo Centro di Medicina di Precisione Heal
  • Ad Ancona nasce il Centro di Medicina di precisione - Heal Italia per le malattie rare, primo convegno nazionale
  • Ancona si prepara ad ospitare il primo Centro di Medicina di Precisione per le malattie rare
  • medicina precisione primo centroAd Ancona primo Centro di Medicina di Precisione Heal - Ancona diventa la "porta di accesso per percorsi diagnostici e terapeutici innovativi dei pazienti con malattie rare, grazie alla Medicina di Precisione". (ANSA) ... (ansa.it)
  • medicina precisione primo centroAncona si prepara ad ospitare il primo Centro di Medicina di Precisione per le malattie rare - Ancona lancia il Centro di Medicina di Precisione "Heal Italia", dedicato alle malattie rare, per offrire diagnosi e terapie personalizzate, migliorando la qualità della vita dei pazienti. (gaeta.it)
  • medicina precisione primo centroMalattie rare, ad Ancona nasce il Centro di Medicina di precisione Heal Italia - Ancona, 24 febbraio 2025 - Ancona diventa la porta di accesso per percorsi diagnostici e terapeutici innovativi dei pazienti con malattie rare, grazie alla Medicina di Precisione. Nasce, nel capoluogo ... (insalutenews.it)
Video Medicina precisione