Mercedes taglia il 15 per cento dei dipendenti in Cina

Entro il 2027 Mercedes Benz taglierà il 10 o il 15 per cento dei dipendenti di alcune divisioni in Cina, nei reparti vendita e finanze. A rivelarlo sono stati Reuters e Bloomberg, che hanno spiegato come il colosso tedesco stia cercando di ridurre i costi derivante dal personale in tutto il mondo, con una strategia che passerà anche dai licenziamenti. I tagli potrebbero già partire entro fine 2025 e interessare anche il personale del settore servizi IT e di quello legale. A preoccupare la società è soprattutto il possibile calo degli utili, causato anche dalla concorrenza cinese. In Cina ci sono attualmente 5 mila dipendenti Mercedes, di cui 2 mila nella sezione ricerca e sviluppo, unica a non essere interessata dai tagli.Operai in uno stabilimento Mercedes in Cina (Getty Images).Articolo completo: Mercedes taglia il 15 per cento dei dipendenti in Cina dal blog Lettera43
Mercedes taglia il 15 per cento dei dipendenti in Cina

Lettera43.it - Mercedes taglia il 15 per cento dei dipendenti in Cina

Leggi su Lettera43.it
  • Mercedes taglia il 15 per cento dei dipendenti in Cina
  • La frenata della Cina fa sbandare Mercedes-Benz
  • Il 15 per cento dei contribuenti paga il 63 per cento dell’Irpef: per tagliare le tasse bisogna tagliare la spesa
  • Auto in crisi: Stellantis crolla in borsa dopo il taglio del margine operativo e del free cash flow. Dividendo e buyback a rischio?
  • Caos treni, la soluzione di Salvini contro guasti e ritardi: «Un taglio delle corse del 15%»
  • Milano, incidente ad Affori in via Pellegrino Rossi: auto taglia la strada a una moto, morto il 20enne Enzo Caparra
  • mercedes taglia 15 centoMercedes-Benz taglia costi e prevede calo utili nel 2025 - Il colosso automobilistico Mercedes-Benz Group si prepara ad affrontare un anno difficile e prevede un forte calo degli utili a causa di una concorrenza spietata e di una domanda instabile nel settore ... (informazione.it)
Video Mercedes taglia