Morte Saman Abbas processo d’appello Nella prossima udienza sarà riascoltato il fratello

È iniziato oggi il processo alla Corte di assise di appello di Bologna per l’omicidio di Saman Abbas, la diciottenne pakistana uccisa a Novellara (Reggio Emilia) Nella notte tra il 30 aprile e l’1° maggio del 2021. Sono imputati Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, i genitori della ragazza, condannati all'ergastolo dalla Corte d’Assise di Reggio Emilia. La madre è stata estradata in Italia lo scorso 22 agosto e non ha partecipato al primo grado di giudizio, mentre il padre è stato consegnato dal Pakistan a processo in corso. Imputato anche lo zio Danish Hasnain, condannato a 14 anni in primo grado dalla Corte d’Assise di Reggio Emilia grazie ad alcune attenuanti generiche, come l'aver  indicato il luogo dove era stato sepolto il corpo della giovane, mentre i due cugini Nomanhulaq Nomanhulaq e Ikram Ijaz, accusati dalla procura e dai carabinieri per aver agito in concorso con gli altri familiari, sono stati assolti e scarcerati.
Morte Saman Abbas processo d’appello  Nella prossima udienza sarà riascoltato il fratello

Tg24.sky.it - Morte Saman Abbas, processo d’appello. Nella prossima udienza sarà riascoltato il fratello

Leggi su Tg24.sky.it
  • morte saman abbas processoFemminicidio di Saman Abbas, al via il processo d’appello a Bologna: in Aula per la prima volta anche la madre Nazia Shaheen - I cinque familiari costretti a sedersi vicini e ad avere un unico interprete. A sorpresa la Corte d'Appello ha deciso di vietare non solo le riprese degli imputati, ma anche l'accesso delle telecamere ... (ilfattoquotidiano.it)
  • morte saman abbas processoSaman Abbas, inizia il processo d'appello: presenti madre, padre e zio in Aula - Al via oggi il processo d'appello per l'omicidio di Saman Abbas, la 18enne pakistana uccisa a Novellara tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021. Imputati il padre, la madre e lo zio. (notizie.it)
  • morte saman abbas processoMorte Saman, a Bologna processo Appello - Al via a Bologna il processo d'appello per l'omicidio di Saman Abbas la 18enne di origini pakistante uccisa nel 2021 a Novellara (RE) per non aver accettato le nozze combinate dalla sua famiglia. (rainews.it)
Video Morte Saman