Morto Boris Spassky straordinario campione russo di scacchi | ha fatto la storia

Si è spento all’età di 88 anni Boris Spassky, icona degli scacchi sovietici. La notizia è stata annunciata dalla federazione russa di scacchi.Nato a Leningrado il 30 gennaio 1937, Spassky divenne il decimo campione del mondo ufficiale nel 1969. Il suo nome è legato indissolubilmente alla storica sfida di Reykjavik del 1972 contro l’americano Bobby Fischer. Quel duello, noto come il “match del secolo”, andò oltre il semplice confronto sportivo, diventando un simbolo della contrapposizione tra Stati Uniti e Unione Sovietica nel pieno della Guerra Fredda.“E’ scomparsa una grande personalità, generazioni di giocatori di scacchi hanno studiato e continuano a studiare le sue partite e il suo lavoro. Questa è una grande perdita per il Paese”, ha dichiarato il presidente della Federazione scacchistica russa, Andrei Filatov.
Morto Boris Spassky straordinario campione russo di scacchi |  ha fatto la storia

Thesocialpost.it - Morto Boris Spassky, straordinario campione russo di scacchi: ha fatto la storia

Leggi su Thesocialpost.it
  • È morto Boris Spassky, il genio degli scacchi aveva 88 anni
  • Lutto pesantissimo, morto il genio leggendario: "Perdita enorme per il Paese"
  • Ucraina Trump | Putin manterrà la parola Zelensky dittatore? Non credo di averlo detto
  • morto boris spassky straordinarioMorto Boris Spassky, leggenda sovietica degli scacchi - Cremlino: “Sui territori in Ucraina non trattiamo”. Zelensky sarà al vertice straordinario Ue del 6 marzo. Rubio: “Per la deterrenza contro Mosca servono gli ... (msn.com)
  • morto boris spassky straordinarioÈ morto Boris Spassky, il genio degli scacchi aveva 88 anni - Boris Spassky, campione di scacchi russo, è morto all'età di 88 anni. Leggendaria la sua sfida con il rivale americano Bobby Fischer avvenuta a Reykyavik nel 1972 e vinta da… Leggi ... (informazione.it)
  • morto boris spassky straordinarioMorto Boris Spasskij decimo campione del mondo e leggenda degli scacchi - Al vertice dal 1969 per 3 anni, e otto volte medaglia d'oro alle Olimpiadi, nel 1972 dette vita ad uno scontro epico contro l'americano Fisher che divenne un'icona della guerra fredda ... (msn.com)
Video Morto Boris