Nicola Gratteri favorevole al sorteggio dei componenti del Csm

"So che non piacerà a molti magistrati, ma dico che sono favorevole invece al sorteggio dei componenti del Csm e anche al sorteggio dei componenti del Csm da parte del Parlamento". Lo ha detto il procuratore di Napoli Nicola Gratteri che ha risposto alla domande dei giornalisti nella biblioteca Tartaglione del Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli dove i magistrati, con una coccarda tricolore sulla toga, stanno manifestando il loro dissenso contro la riforma costituzione che prevede la separazione delle carriere tra magistrati giudicanti e requirenti. "Cioè - ha spiegato Gratteri - si divide l'Italia in macro aree, come ad esempio per l'elezione del Parlamento europeo, si rispettano le proporzioni tra pm e giudice, e non si sorteggiano i magistrati che hanno procedimenti disciplinari, penali, ritardo nel deposito delle sentenze o nelle indagini.
Nicola Gratteri favorevole al sorteggio dei componenti del Csm

Quotidiano.net - Nicola Gratteri favorevole al sorteggio dei componenti del Csm

Leggi su Quotidiano.net
  • Gratteri, "Favorevole al sorteggio dei componenti del Csm"
  • Nicola Gratteri: «Giustizia sempre più lenta, a rischio un processo su due. Le riforme? Pietosa bugia»
  • Nicola Gratteri: “Le carriere separate servono a indebolire i pm. Ecco perché ho disertato”
  • La denuncia di Gratteri: “Beni confiscati alla mafia? Diversi milioni di euro inutilizzati dallo Stato
  • Gratteri incontra gli studenti a Biella: sono favorevole alle intercettazioni, dico no al ddl Nordio
  • Gratteri: “È inaccettabile sentir dire che facciamo intercettazioni a strascico, ma quali abusi?”
  • nicola gratteri favorevole alGratteri, "Favorevole al sorteggio dei componenti del Csm" - "So che non piacerà a molti magistrati, ma dico che sono favorevole invece al sorteggio dei componenti del Csm e anche al sorteggio dei componenti del Csm da parte del Parlamento". (ANSA) ... (ansa.it)
  • nicola gratteri favorevole alGratteri, 'riforma sproporzionata che sottende qualcos'altro' - "Non riteniamo sia proporzionato dover toccare la Costituzione per quattro magistrati l'anno che da pm chiedono di diventare giudice, mi pare sia qualcosa di davvero sproporzionato e quindi per noi è ... (ansa.it)
  • Gratteri: "La separazione delle carriere dei magistrati non serve a migliorare la giustizia" - Il procuratore capo di Napoli a un convegno dell'ANPI: "Potrebbe esserci una fuga di pm dalle Procure, per timore di ritrovarsi alle dipendenze del Ministro della Giustizia" ... (rainews.it)
Video Nicola Gratteri