Niente soldati transgender nell’esercito Usa L’ultima mossa di Trump e il Pentagono | Sono inadatti

Entro i prossimi 30 giorni gli Stati Uniti inizieranno a rimuovere dal loro incarico i soldati transgender del proprio esercito, a meno che questi non abbiano una deroga speciale. A renderlo noto è il Pentagono, sede e quartiere generale del Dipartimento della difesa degli Usa. In particolare, la novità emerge da un nota a margine di un caso giudiziario. I militari che presentano «diagnosi o sintomi di disforia di genere saranno soggetti alla separazione dal servizio militare», si legge nel comunicato. Al più, fa sapere il Pentagono, i soldati potranno essere «considerati per una deroga caso per caso», a determinate condizioni. Secondo quanto riporta la Cnn, la misura riguarda circa 14 mila persone trans che nel 2018 facevano parte dell’esercito. Solo due sessi: maschile e femminile«Il Dipartimento riconosce solo due sessi: maschile e femminile», prosegue il promemoria.
Leggi su Open.online
  • Trump caccia i transgender dall'esercito. I migranti in catene? "Membri di bande e signori della droga" - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato quattro ordini esecutivi per rimodellare l'esercito. Ai militari transgender sarà vietato prestare servizio nelle forze armate statunitensi, ... (today.it)
  • Trump vieta l'ideologia trans nell'esercito - Vietata “l'ideologia transgender” nell'esercito statunitense. È l’ordine esecutivo firmato ieri da Donald Trump. “Per garantire di avere la forza di combattimento più letale al mondo ... (informazione.it)
  • Trump: "Elimineremo l'ideologia transgender dall'esercito" - Washington, 28 gen. (askanews) - Donald Trump ha firmato un decreto esecutivo in cui sostiene di voler "eliminare l'ideologia transgender dall'esercito". "Per assicurarci di avere la forza di ... (quotidiano.net)
Video Niente soldati