Nuovo decreto taxi e Ncc stop al confronto tempi e prezzi della corsa

Inquinamento, alto traffico, code e incidenti sono un classico nei grandi centri urbani, insieme al dibattito che vede coinvolti da anni tassisti e Ncc (gli addetti al noleggio con conducente), come pure gli stessi cittadini in veste di utenti di un servizio di trasporto. Sul web si leggono i commenti seccati di chi lamenta la scarsità di taxi nelle grandi città, soprattutto nelle ore di punta e di notte. Non manca chi sostiene la concorrenza degli Ncc e delle app di mobilità.Nei prossimi mesi è in arrivo un Nuovo decreto taxi e Ncc che mira, almeno sulla carta, a reprimere il fenomeno dell’abusivismo nel settore a portare un po’ di equilibrio nel mondo dei servizi di trasporto non di linea e delle relative piattaforme di intermediazione, con l’introduzione di specifici divieti e limiti. Vediamo di che cosa si tratta e cosa potrà cambiare per i consumatori.
Nuovo decreto taxi e Ncc stop al confronto tempi e prezzi della corsa

Quifinanza.it - Nuovo decreto taxi e Ncc, stop al confronto tempi e prezzi della corsa

Leggi su Quifinanza.it
  • Nuovo decreto taxi e Ncc, stop al confronto tempi e prezzi della corsa
  • Novità sull’obbligo di FDSE per i vettori NCC
  • Taxi e Ncc, spunta il divieto di confrontare tempi di attesa e prezzi sulle app: ira di Uber. Slitta la strett
  • Oggi Ncc di nuovo in piazza contro la riforma Salvini. Stop anche ai servizi Uber
  • Taxi e Ncc, nel nuovo decreto il divieto di confrontare i tempi di attesa e i prezzi sulle app
  • Ncc, come cambiano le normative per contrastare l'abusivismo
  • nuovo decreto taxi nccNuovo decreto taxi e Ncc, stop al confronto tempi e prezzi della corsa - Il decreto ministeriale promette di introdurre due novità sostanziali in tema di trasporti non di linea con taxi e Ncc, che potrebbero penalizzare i consumatori ... (quifinanza.it)
  • nuovo decreto taxi nccTaxi e Ncc, nel nuovo decreto il divieto di confrontare i tempi di attesa e i prezzi sulle app - Il decreto sulle piattaforme di intermediazione rischia di scatenare un acceso dibattito nel settore dei trasporti e cambiare radicalmente il funzionamento delle app per prenotare taxi e Ncc (noleggio ... (msn.com)
  • nuovo decreto taxi nccDecreto taxi e Ncc/ Ipotesi stop al confronto su tempi d’attesa e prezzi (19 febbraio 2025) - Decreto taxi e Ncc finalizzato a nascondere sia ai vettori che ai clienti le informazioni più importanti. Cosa cambia? (ilsussidiario.net)
Video Nuovo decreto