Ornellaia 2022 | la Determinazione di un’annata estrema
È questa la parola scelta per identificare l’ultima edizione del grande vino bolgherese, in uscita il 1° aprile. C’è voluta infatti una grande caparbietà per venire a capo del deficit idrico che si è prolungato per molti mesi fino alle piogge in extremis di agosto e settembre. Un vino da equilibristi che ha però raggiunto l’espressività voluta. La Vendemmia d’artista affidata al camerunense Pascale Marthine Tayou
Leggi su Ilgiornale.it

Ilgiornale.it - Ornellaia 2022: la Determinazione di un’annata estrema
- Ornellaia 2022: la Determinazione di un’annata estrema
- Ecco com'è la nuova annata di Ornellaia. Parola d'ordine: determinazione
- Dal Camerun a Bolgheri, passando per il mondo: Pascale Marthine Tayou racconta Ornellaia
- Ornellaia 2022: Un vino che rappresenta la determinazione e la resilienza della terra
-
Ornellaia 2022: la Determinazione di un’annata estrema - È questa la parola scelta per identificare l’ultima edizione del grande vino bolgherese, in uscita il 1° aprile. C’è voluta infatti una grande caparbietà per venire a capo del deficit idrico che si è ... (ilgiornale.it)
- ORNELLAIA 2022, “LA DETERMINAZIONE” - La sua visione per Ornellaia 2022 La Determinazione prende la forma, nell’etichetta da 0,75 lt, di cerchi concentrici, composti da una serie di segni di diversi colori. Questi elementi rappresentano l ... (jamesmagazine.it)
- Ecco com'è la nuova annata di Ornellaia. Parola d'ordine: determinazione - «Per il 2022 la parola è Determinazione ... delle vigne di Ornellaia, a reagire a situazioni estreme, dove le piante hanno dimostrato grande resilienza». «È un’annata che ricorderemo ... (gamberorosso.it)
Video Ornellaia 2022