Papa Francesco ricoverato l’infettivologo Andreoni | Le terapie funzionano Servono tre settimane

Roma, 27 febbraio 2025 – “L’esito della Tac di monitoraggio della polmonite bilaterale, che ha colpito il Papa, è confortante. I focolai si stanno riducendo, si sta evidenziando una normale evoluzione del quadro polmonare. Data l’età di Bergoglio, 88 anni, non era affatto scontata un’evoluzione favorevole della patologia”. Il professor Massimo Andreoni, docente di Malattie infettive e direttore del Dipartimento di Medicina dei sistemi presso l’Università di Roma Tor Vergata, vede il bicchiere mezzo pieno dopo l’ultimo bollettino medico diramato dalla Santa Sede sulle condizioni del Pontefice. Francesco resta ancora in prognosi riservata, ma per la prima volta dopo vari giorni “non è più definito in condizioni critiche e questo non può che indurci a un cauto ottimismo”, sottolinea l’infettivologo.
Papa Francesco ricoverato l’infettivologo Andreoni |  Le terapie funzionano  Servono tre settimane

Quotidiano.net - Papa Francesco ricoverato, l’infettivologo Andreoni: “Le terapie funzionano. Servono tre settimane”

Leggi su Quotidiano.net
  • Papa Francesco ricoverato, l’infettivologo Andreoni: “Le terapie funzionano. Servono tre settimane”
  • Papa Francesco, migliorano le condizioni: «Terapia efficace, evoluzione ottimista»
  • Che cos’è la polmonite bilaterale, la malattia che ha colpito il Papa
  • Papa Francesco, come sta veramente? L'infettivologo: «L'insufficienza respiratoria si aggrava, ossigeno ad alti flussi necessario»
  • Papa Francesco, come sta veramente? L'infettivologo: «L'insufficienza respiratoria si aggrava, ossigeno ad alt
  • Il Papa ricoverato al Gemelli per un'infezione polmonare. L'infettivologo: "Ha 88 anni, bisogna stare molto attenti"
  • papa francesco ricoverato infettivologoPapa Francesco, come sta veramente? L'infettivologo Andreoni: «L'insufficienza respiratoria si aggrava, ossigeno ad alti flussi necessario» - Papa Francesco, come sta davvero il Santo Padre ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma? Tutto il mondo è in ansia e milioni di fedeli sono in preghiera viste le condizioni piuttosto ... (msn.com)
  • papa francesco ricoverato infettivologoPapa Francesco, l’annuncio dell’infettivologo Andreoni: "Si aggrava, necessario.. (1 / 2) - Vediamo che cosa ha detto Andreoni purtroppo la situazione del Santo Padre fa ancora discutere ecco che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai ... (donna.fidelityhouse.eu)
  • papa francesco ricoverato infettivologoCome sta Papa Francesco? Cosa dice l’infettivologo - È alta l’attenzione sulle condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli per un’infezione polimicrobica delle vie respiratorie. Causata da una combinazione di virus che ... (quotidiano.net)
Video Papa Francesco