Perugia il sito del Comune torna online dopo l’attacco DDoS

Il sito istituzionale del Comune di Perugia è nuovamente operativo dopo l’attacco informatico subito nelle prime ore della giornata. Il disservizio, causato da un attacco DDoS attribuito al gruppo Noname057, è stato rapidamente risolto senza alcuna compromissione dei dati.L’amministrazione comunale ha rassicurato i cittadini, sottolineando che non si è verificato alcun furto di informazioni e che gli applicativi sono rimasti accessibili per il personale, garantendo la continuità delle attività.Ripristinata la piena funzionalità del portale, il Comune ha confermato di monitorare costantemente la sicurezza informatica dei propri sistemi.
Perugia il sito del Comune torna online dopo l’attacco DDoS

Laprimapagina.it - Perugia, il sito del Comune torna online dopo l’attacco DDoS

Leggi su Laprimapagina.it
  • Perugia, due giorni di shopping e super sconti: torna Sbaracco
  • Il Comune di Perugia ritorna nella rete nazionale per il contrasto all’omolesbobitransfobia
  • PERUGIA TORNA NELLA RETE RE.A.DY. PER LA LOTTA CONTRO OMOLESBOBITRANSFOBIA
  • Perugia torna nella rete RE.A.DY per prevenire e contrastare l’omotransfobia
  • Perugia torna in prima linea nel contrasto all’omofobia e alla transfobia”
  • Perugia, torna la Fiera dei Morti. Divieti e chiusure: come cambia la viabilità e dove parcheggiare
  • Perugia torna nella rete RE.A.DY per prevenire e contrastare l’omotransfobia - “Con questo atto – sottolinea il consigliere Ermenegildi – il Comune di Perugia torna ad essere parte attiva nella tutela dei diritti delle persone LGBTQIA+. La RE.A.DY offre alle amministrazioni ... (gay.it)
  • Perugia, nel weekend torna lo Sbaracco: maxi sconti in tanti negozi del centro - Torna nel centro storico di Perugia la 22esima edizione dello ... L’evento è patrocinato dal Comune di Perugia e supportato dalle pagine social «Enjoy Perugia» e «Perugia in centro», dove saranno ... (umbria24.it)
  • Lotta contro l’omotransfobia, Perugia torna a far parte della rete nazionale RE.A.DY - «Dopo dieci anni di inattività il Comune di Perugia ha deciso di riattivare la propria presenza all’interno della rete RE.A.DY», il network nazionale di enti locali impegnati nel contrasto ... (umbria24.it)
Video Perugia sito