Ponti di primavera | un italiano su quattro in viaggio Sicilia tra le mete preferite

Un italiano su quattro approfitterà dei Ponti di primavera per fare un viaggio. Lo faranno soprattutto i giovani, e in prevalenza per andare in grandi città o approfittare della primavera per un primo approccio col mare (i 35-54 enni). Emerge da un'indagine sul ponte di Pasqua e quelli del 25 aprile e del 1 maggio, che quest'anno sono contigui, realizzata dall'Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) che l'ANSA pubblica in anteprima. Non sono pochi, però, quelli che andranno in piccoli borghi. A sorpresa, tra l'altro, questa opzione seduce soprattutto i ragazzi. A vincere la palma della regione più gettonata è la Sicilia, seguita a pari merito da Toscana e Campania. La vacanza sarà nella maggior parte dei casi di 2-4 giorni, ancora più lunga per i giovanissimi. Un italiano su 10, tra coloro che non faranno un viaggio, approfitteranno dell'occasione per tornare dai parenti (una sorta di mini-vacanza low cost), soprattutto verso Puglia, Emilia-Romagna, Lombardia.
Ponti di primavera |  un italiano su quattro in viaggio Sicilia tra le mete preferite

Quotidiano.net - Ponti di primavera: un italiano su quattro in viaggio, Sicilia tra le mete preferite

Leggi su Quotidiano.net
  • Ponti primavera,1 italiano su 4 in viaggio soprattutto i giovani
  • Ponti 2025. Ce ne saranno quattro in più: 32 giorni off con soli 6 di ferie
  • Vacanze di Pasqua 2025: 10 idee e mete dove andare
  • Calendario del 2025 con tutti i giorni festivi ed i ponti in Italia: c'è una sorpresa a Pasqua
  • Il patrimonio artistico fiorentino e la Seconda Guerra Mondiale
  • Dove andare il 25 aprile e il 1 maggio: quattro idee amiche dell’ambiente
  • ponti primavera italiano quattroPonti di primavera: un italiano su quattro in viaggio, Sicilia tra le mete preferite - I giovani scelgono le città e il mare, con Sicilia, Toscana e Campania in testa. Indagine Udicon sui viaggi di Pasqua e ponti. (quotidiano.net)
  • L’anno nuovo è alle porte e sarà ricco di ponti: quattro in più rispetto al 2024 - Il 2025 conterà quattro ponti in più rispetto al 2024. Come riporta Agi: "Secondo Cna Turismo e Commercio, infatti, sarà possibile ottenere ben 32 giorni di vacanza utilizzando solo 6 giorni di ... (msn.com)
  • Ponti di Primavera, pochi giorni di ferie e tanta vacanza: Pasqua, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, come sfruttarli al massimo - Sarà una primavera di ponti. Il 2025 è un anno particolarmente ricco ponti, alleati importanti per chi vuole organizzare un viaggio ma non vuole o non può contare su troppi giorni di ferie. (leggo.it)
Video Ponti primavera