Quando la banca chiude borgo e territorio sfollano

Perugia – A Massa Martana, valle umbra fra Perugia e Terni, la notizia della imminente chiusura dell’agenzia di una importante banca nazionale ha messo in subbuglio oltre tremila cinquecento residenti. Proteste e preoccupazioni subito condivise dagli abitanti di altri quattro o cinque paesi vicini e confinanti. Oltre alle perplessità dei vertici di almeno tre importanti opifici che esportano merci e manufatti, di valore e precisione, fino al RegnoUnito e verso gli USA.Il sindaco Francesco Federici, allarmato ma non scoraggiato, ha mobilitato la tastiera ed è subito atterrata una mail sul vertice dell’Istituto di credito, nella quale fra l’altro si legge: ”.come amministrazione comunale stiamo cercando di fare il possibile, e con risultati confortanti, per evitare lo spopolamento dei piccoli Comuni.
Quando la banca chiude borgo e territorio sfollano

Romadailynews.it - Quando la banca chiude, borgo e territorio sfollano

Leggi su Romadailynews.it
  • Quando la banca chiude, borgo e territorio sfollano
  • Proteste a Riomaggiore. La banca lascia il borgo
  • Banca BTM rinnova la filiale di borgo San Bernardo a Carmagnola
  • Il “Self” di Borgo San Dalmazzo chiude definitivamente, al posto arriverà il Brico
  • Cassa Rurale Valsugana e Tesino in assemblea. Un bilancio solido e in crescita a tutela del territorio
  • Con la Banca del fare si valorizza un borgo
  • Quando la banca chiude, borgo e territorio sfollano - Perugia – A Massa Martana, valle umbra fra Perugia e Terni, la notizia della imminente chiusura dell’agenzia di una importante banca nazionale ha messo in subbuglio oltre tremila cinquecento residenti ... (romadailynews.it)
  • Banca d'Italia chiude a Livorno: "Piano di riorganizzazione filiali" - verranno chiuse le filiali di Brescia e Livorno; tramite le sedi regionali di Milano e Firenze, la Banca non farà mancare il suo apporto alle istituzioni e alle comunità di questi territori. (msn.com)
  • Bankitalia, chiude la filiale di Brescia, Moraschini: "Grave danno per l'economia del territorio" - La Banca d'Italia riorganizza la rete di filiali "con un ulteriore decentramento di responsabilità di vigilanza (prudenziale, antiriciclaggio e tutela della clientela) e il rafforzamento delle ... (informazione.it)
Video Quando banca