Raccontare il territorio tramite la voce e i talenti di generazioni di creativi

Un importante sostegno alla nostra duplice iniziativa libro-mostra è giunto dalla Fondazione Carispezia. "Siamo molto lieti di aver collaborato con ‘La Nazione’ alla pubblicazione del volume ‘Pensieri d’Artista’, nella convinzione che il nostro territorio meriti di essere raccontato e valorizzato anche attraverso le voci e le opere dei suoi talenti – dichiara il presidente Andrea Corradino –. Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore opportunità per preservare e promuovere il nostro patrimonio artistico, dando visibilità alle generazioni di creativi, che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arte contemporanea, e continuano a farlo. Un piacere poi dare spazio a rassegne che valorizzano quelle eccellenze locali, proprio come avviene per la collettiva legata a ‘Pensieri d’Artista’". Il Camec si è elevato grazie al recente riallestimento della collezione permanente a cura di Gerhard Wolf.
 Raccontare il territorio tramite la voce e i talenti di generazioni di creativi

Lanazione.it - "Raccontare il territorio tramite la voce e i talenti di generazioni di creativi"

Leggi su Lanazione.it
  • Raccontare il territorio
  • Asti e il Moscato protagonisti al Salone del Vino di Torino 2025
  • Musica dal vivo e voce narrante per raccontare Alessandria e la sua storia: appuntamento sabato 22 febbraio all'Auditorium Marengo
  • L'Amore in musica passa per Riga cuore. La voce dolce di Creta incanta e racconta la bellezza autentica di amare senza filtri.
  • Trent’anni di “Edizioni Pontegobbo”, Gentili: “Diamo voce al territorio
  • Storie che parlano al cuore: il Canavese e la sua memoria viva
    Video Raccontare territorio