Regionali Toscana 2025 Giani allunga Tomasi batte Stella e Meini Vannacci quasi quanto Lega

Secondo sondaggio Emg per Toscana Tv sulle elezioni Regionali in Toscana. Dopo il primo sondaggio di gennaio, il secondo sondaggio realizzato tra 18 e 20 febbraio scorsi su un campione di mille toscani (70% metodo Cati, 30% Cami) non solo vede il presidente in carica Eugenio Giani, Pd, centrosinistra, nettamente in testa. Ma Giani allunga portandosi al 52% nelle intenzioni di voto. Considerando in coalizione il M5S, Giani salirebbe al 55.5%Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, Fratelli d’Italia, al 38.5% nelle intenzioni di voto.Roberto Vannacci con una sua lista è dato al 4%, non così distante dal 5.5% a cui è data la Lega Salvini con cui il generale è stato eletto europarlamentare a Bruxelles. E contro la quale si è dichiarato rispetto alla scelta della candidata presidente Regione Toscana di partito Elena Meini.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Regionali Toscana: Giani avanti, tutti i possibili sfidanti del centrodestra
  • Regionali Toscana 2025, Giani allunga. Tomasi batte Stella e Meini. Vannacci quasi quanto Lega
  • Elezioni regionali in Toscana, Giani: “Primarie? Non mi tiro indietro”
  • Elezioni regionali: per la Lega il nome è Elena Meini
  • Elezioni regionali in Toscana, il sondaggio: Giani sopra il 50% sia coi Cinque Stelle che senza
  • Toscana Diffusa, Giani: “Una legge che valorizza i due terzi dei Comuni della Toscana
  • regionali toscana 2025 gianiElezioni regionali in Toscana, Giani: “Primarie? Non mi tiro indietro” - E' il commento del governatore Eugenio Giani all'intervista di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, leader di Avs ... (lanazione.it)
  • regionali toscana 2025 gianiRegionali Toscana: Giani avanti, tutti i possibili sfidanti del centrodestra - Secondo appuntamento con il sond aggio condotto dall’istituto Emg commissionato dall’acquirente Toscana Tv. Ecco il quadro che emerge dai dati raccolti ... (lanazione.it)
  • regionali toscana 2025 gianiFratoianni, Giani candidato Toscana? Facciamo primarie di coalizione - Fratoianni - "Facciamo le primarie per scegliere il candidato governatore del centrosinistra" in Toscana. E' la proposta di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, leader di Avs ... (controradio.it)
Video Regionali Toscana