Roma denuncia il suo stupratore ma non chiede di punirlo E la giudice lo assolve

Una prostituta rumena di 55 anni ha denunciato uno stupro da parte di un suo cliente. Il cittadino irakeno accusato avrebbe preteso un secondo rapporto sessuale dopo il primo regolarmente pagato. Ma la quinta sezione del tribunale di Roma ha pronunciato sentenza di non luogo a procedere nei confronti dell’imputato. Non per la mancanza di prove. Ma perché la presunta vittima nella denuncia non ha indicato «qualsivoglia richiesta di punizione». Secondo la giudice la donna si sarebbe limitata a riferire le violenze subite. Senza manifestare alcuna istanza punitiva.Lo stupro e la punizioneL’edizione Romana di Repubblica spiega oggi la ratio della sentenza. «Con la legge del 1996 si stabilisce che per poter avviare un processo per violenza sessuale è necessaria la querela, una dichiarazione di volontà con la quale la persona offesa chiede di procedere contro chi ha commesso il fatto», dice Antonella Faieta, presidente del Telefono Rosa.
Leggi su Open.online
  • Roma, denuncia il suo stupratore ma non chiede di punirlo. E la giudice lo "assolve"
  • Roma, denuncia lo stupratore senza chiedere di punirlo. E i giudici lo assolvono: «La vittima doveva specifica
  • Il promoter ai domiciliari per stupro, evade e violenta un'altra ragazza in un locale all'Eur
  • Disposto il carcere per Borgese: accusato di violenza sessuale, da giugno agli arresti domiciliari
  • Simone Borgese, la Procura chiede il carcere per lo stupratore seriale che ha colpito a Roma
  • Pordenone, madre denuncia il figlio stupratore e consegna ai carabinieri le "prove"
  • roma denuncia suo stupratoreRoma, denuncia lo stupratore senza chiedere di punirlo. E i giudici lo assolvono: «La vittima doveva specificarlo» - Si è concluso con un «non luogo a procedere» il processo che vedeva alla sbarra degli imputati un 35enne accusato di violenza sessuale nei confronti di una donna di 55 anni. (ilmessaggero.it)
  • Roma, cinque anni di carcere per Simone Borgese: una nuova condanna per lo stupratore seriale - Condannato a cinque anni per violenza sessuale: Simone Borgese, stupratore seriale, dovrà scontare la pena per gli abusi su una studentessa di 26 anni avvenuti l’8 maggio all’Eur. (notizie.it)
Video Roma denuncia