Ruggeri a Soundcheck | Canto Milano nel 1944 Sotto le bombe Usa

Al contrario di quegli eroi del cinema muto spazzati via dal futuro a cui dedica l’introduzione del suo ultimo album La caverna di Platone, Enrico Ruggeri continua a non sentirsi una "stella incenerita dal tempo", ma un angolo acuto del pop italiano, come conferma nello studio di Soundcheck, il format disponibile sul web e sui social del nostro giornale, nell’attesa di tornare sulla strada col tour al via il primo aprile dai Magazzini Generali di Milano. Perché La caverna di Platone? "È una canzone d’amore, o, meglio, sulle illusioni dell’amore. Una delle ultime che ho composto. L’album avrebbe dovuto intitolarsi Arrivederci addio ma per fortuna ho cambiato idea perché si sarebbe prestato a domande del tipo: allora smetti? non fai più dischi? ti prepari a quattro anni di tour d’addio? eccetera, eccetera.
Ruggeri a Soundcheck  |   Canto Milano nel 1944  Sotto le bombe Usa

Quotidiano.net - Ruggeri a Soundcheck : "Canto Milano nel 1944. Sotto le bombe Usa"

Leggi su Quotidiano.net
  • Ruggeri a Soundcheck : "Canto Milano nel 1944. Sotto le bombe Usa"
  • ruggeri a soundcheck cantoEnrico Ruggeri: “La Caverna di Platone è un viaggio tra musica e riflessione” - Il cantautore italiano racconta a Soundcheck il suo nuovo album, ispirato al mito filosofico, e il suo percorso artistico in continua evoluzione, tra concerti e riflessioni sociali ... (msn.com)
  • Enrico Ruggeri: « Canto "Zona di guerra": quella di Gaza è un'atrocità impensabile, il 60 % degli abitanti ha meno di 14 anni» - Il nuovo singolo è la traccia numero 2 del disco ed è stato lanciato al motto “Il libero pensiero ha un prezzo da pagare”, insieme a un video ufficiale scritto e diretto da Mehmet… Leggi ... (informazione.it)
  • Ruggeri: canto "Zona di guerra", quella di Gaza è un'atrocità impensabile, il 60 % degli abitanti ha meno di 14 anni - Enrico Ruggeri, sui social le piace essere divisivo e provocare chi la segue? «A volte mi diverto, ma cerco di contenermi altrimenti la mia manager mi sgrida... ma più che altro mi sento un ... (msn.com)
Video Ruggeri Soundcheck