Sanità | A Fontana classifica ministero Salute inaccettabile

Milano, 27 feb. (LaPresse) – “Sono cose assolutamente inaccettabili. I parametri indicati non hanno niente a che vedere con il funzionamento della Sanità, sono cose cervellotiche che hanno l’obiettivo di penalizzarci. Sono dati che si fondano su questioni che non c’entrano niente, codici interpretabili in differenti modi, tra diverse Aziende sanitarie e Regioni. Non può essere questo il metodo di giudizio del funzionamento della Sanità. Sono tutte, se posso usare un termine giuridico, puttanate”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un evento al Pirellone rispondendo a una domanda sulla classifica del ministero della Salute sulle Regioni con le cure migliori, che vede la Lombardia al settimo posto. “Quindi, va bene così, l’importante è che il Niguarda sia il migliore ospedale d’Italia e che nei primi dieci ce ne siano altri cinque lombardi.
Sanità |  A  Fontana classifica ministero Salute inaccettabile

Lapresse.it - Sanità: A. Fontana, classifica ministero Salute inaccettabile

Leggi su Lapresse.it
  • sanita a fontana classificaAttilio Fontana critica la classifica del ministero della Salute sulla sanità lombarda - Il presidente della Lombardia Attilio Fontana contesta i criteri della classifica sulla qualità sanitaria, elogiando l'ospedale Niguarda. (quotidiano.net)
  • sanita a fontana classificaSanità, il governatore Fontana: “Le classifiche sulla qualità della cura sono inaccettabili” - Il presidente della Regione critica i parametri scelti dal Ministero della Salute, che penalizzerebbero la Lombardia, scesa al settimo posto ... (milano.repubblica.it)
  • sanita a fontana classificaAttilio Fontana critica la classifica ministeriale sulla qualità della sanità in Lombardia: “Risultati inaccettabili” - Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, critica la classifica del Ministero della Salute sulla sanità lombarda, contestando i parametri utilizzati e sottolineando la necessità di valut ... (gaeta.it)
Video Sanità Fontana