Sciopero dei magistrati a Reggio Calabria | Esporsi per noi è un grido d’allarme Meno diritti con giudici e pm meno indipendenti

Oltre l’80% dei magistrati in servizio nel distretto di Reggio Calabria ha aderito allo Sciopero organizzato per oggi per protestare contro la riforma Nordio della giustizia. Con la toga addosso e la Costituzione in mano, stamattina i magistrati si sono ritrovati a Piazza Castello, davanti alla Corte d’Appello.“Scioperiamo mal volentieri” è stato il commento del segretario nazionale di Magistratura democratica, Stefano Musolino che è anche procuratore aggiunto di Reggio Calabria: “Non lo facciamo quasi mai. – dice – La sobrietà è lo stile del magistrato. Esporsi in questo modo è un’anomalia. Ma è un’anomalia che vuole essere un grido d’allarme nel tentativo di costruire una contronarrazione perché finora la narrazione pubblica su questo tema è totalmente schiacciata su quella che è la prospettiva che la maggioranza di governo ha presentato.
Sciopero dei magistrati a Reggio Calabria |  Esporsi per noi è un grido d’allarme  Meno diritti con giudici e pm meno indipendenti

Ilfattoquotidiano.it - Sciopero dei magistrati a Reggio Calabria: “Esporsi per noi è un grido d’allarme. Meno diritti con giudici e pm meno indipendenti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Sciopero dei magistrati a Reggio Calabria, Musolino: «Un grido d’allarme per la tutela dei diritti dei cittadini»
  • Sciopero dei magistrati, di nuovo con la costituzione in mano per dire no alla riforma
  • "A difesa della Costituzione, non di una casta". Oggi lo sciopero dell'Anm
  • Sciopero dei magistrati a Reggio Calabria: protesta contro la riforma della giustizia
  • Sciopero dei magistrati, giovedì manifestazione a Reggio Calabria
  • "Non abbiamo il diritto di scioperare, abbiamo il dovere di farlo" Antonella Stilo guida l’assemblea dei magistrati
Video Sciopero dei