Sciopero magistrati Carofiglio agli ex colleghi Bisogna saper reagire a chi ti dà cazzotti in faccia dice falsità e non rispetta le regole
“La magistratura che oggi sciopera e che si oppone a un tentativo sottilmente eversivo di una riforma della Costituzione parla al paese. Però se parla al paese, il paese deve poter ascoltare. Un grande ideologo della comunicazione della destra americana ha detto la frase definitiva: non è importante quello che dici, ma quello che sentono. Allora, il cittadino che sente il dibattito di oggi, che cosa sente? Quasi nulla“. Sono le parole di Gianrico Carofiglio, scrittore ed ex magistrato, intervenuto oggi all’assemblea pubblica dell’Associazione Nazionale magistrati al teatro Adriano di Roma, con una reprimenda affettuosa ma severa nei confronti dei suoi ex colleghi.L’ex parlamentare esordisce menzionando un motto celebre dell’americano Frank Luntz, sondaggista e consulente di comunicazione dei Repubblicani.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Sciopero magistrati, Carofiglio agli ex colleghi: “Bisogna saper reagire a chi ti dà cazzotti in faccia, dice falsità e non rispetta le regole”
Potrebbe interessarti anche:
Riforma della giustizia - l’Anm la boccia : sciopero dei magistrati il 27 febbraio
- Sciopero magistrati, Carofiglio agli ex colleghi: “Bisogna saper reagire a chi ti dà cazzotti in…
- Sciopero magistrati, iniziative in tutta Italia. Anm: "Adesione vicina all'80%"
- Verso lo sciopero dei magistrati "A difesa della Costituzione"
- Sciopero dei magistrati, il video pop dell'Anm per spiegare le ragioni delle toghe
- Dal flash mob in Cassazione alla platea dell'Adriano, i magistrati in sciopero: «Siamo l'80% . Non meritiamo questa riforma»
- Flash mob in toga davanti alla Cassazione, poi l’assemblea al cinema: le iniziative dei magistrati a…
- Carofiglio agli ex colleghi : "Condivido protesta. Ma parlate con chiarezza ai cittadini dei rischi" - “Sono qui perche? condivido le ragioni dello sciopero. Ci sono inclinazioni autoritarie di alcune democrazie. La magistratura che si oppone e oggi proclama lo sciopero contro un tentativo sottilmente ... (repubblica.it)
-
Dal flash mob in Cassazione alla platea dell'Adriano, i magistrati in sciopero: «Siamo l'80% . Non meritiamo questa riforma» - Hanno partecipato alla protesta gli ex Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo. Il messaggio di Dacia Maraini, la solidarietà degli avvocati ... (msn.com)
-
Sciopero magistrati a difesa della Costituzione, proteste in tutta Italia - Sciopero dei magistrati contro la riforma della giustizia Lo sciopero dei magistrati in Italia. Oggi vertice del governo sulla riforma della giustizia contestata dall’ANM. Servizio di… Leggi ... (informazione.it)
Video Sciopero magistrati