Se sulle armi in Europa le sinistre vanno in ordine sparso

Un popolo disunito, tra chi si allinea al nuovo corso e chi resta indietro. È quello della sinistra europea, vittima collaterale dell'irruzione dell'uragano Donald Trump sulla scena internazionale che sta ridefinendo i rapporti con gli alleati della Nato, coinvolgendo quindi direttamente il Vecchio continente. Va in ordine sparso: che sia al governo o all'opposizione, una parte di essa spinge sugli investimenti statali nel settore della difesa, l'altro si oppone categoricamente e lancia il guanto di sfida al presidente degli Stati Uniti. Che tira dritto incurante. Washington pretende che l'Europa faccia la sua parte e non resti adagiata sui suoi sforzi economici destinati all'Alleanza atlantica, facendo intendere stando così le cose è pronta ad uscirne. Londra, come ha annunciato ieri il primo ministro laburista Keir Starmer, si prepara allora al più cospicuo intervento dai tempi della Guerra fredda.
Se sulle armi in Europa le sinistre vanno in ordine sparso

Liberoquotidiano.it - Se sulle armi in Europa le sinistre vanno in ordine sparso

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Se sulle armi in Europa le sinistre vanno in ordine sparso
  • La sinistra tedesca e la guerra che «deve finire»
  • Come hanno votato i parlamentari europei sull’invio di armi all’Ucraina
  • Uso di armi in Russia, italiani contro ma Pd e Fi divisi. Ecco i Paesi favorevoli
  • Il Centro sinistra tra Ue, armi ed energia. Così 'sfuma' la foto di Chianciano
  • Armi a Kiev per attaccare territorio russo: sì di FdI, Lega vota no con M5s, verdi e sinistra. Pd spaccato
  • Dalla Camera via libera all’invio di armi all’Ucraina, opposizioni divise - Con la sinistra che però continua a dividersi. La Camera ha approvato in via definitiva il decreto legge Ucraina, che autorizza la proroga al 31 dicembre 2025 dell'invio di armi, mezzi ed ... (repubblica.it)
  • Europa pronta a comprare armi e gas dall’America per evitare i dazi - L’Europa è pronta a trattare la “resa” con l’amministrazione Trump: acquisti di armi e gas americane in cambio dell’assenza di dazi sulle proprie esportazioni verso gli Stati Uniti. (investireoggi.it)
  • Grecia: ministro evoca 'armi' contro Sinistra, è polemica - l'uso delle 'armi' contro la Sinistra, favorita per la vittoria alle elezioni. Parlando ad Aspropyrgos, vicino ad Atene, Voridis ha tuonato: "La nostra generazione non consegnerà il paese alla ... (ansa.it)
Video sulle armi