Sicurezza e ricordi in stazione

Gabriele Moroni Cara Vita da pendolare, è da un po’ che non viaggio. Qualche giorno fa, per impegni di lavoro, ho ripreso il mio Besanino per Milano. Il solito viaggio non in un’ora di punta, pochi passeggeri ma comunque il Besanino soddisfa l’esigenza di mobilità verso Milano e Lecco con un buon comfort e, sì, un po’ di lentezza (ma questo è un vecchio tema). Ma ecco cosa volevo raccontare. All’arrivo a Milano, stazione Garibaldi, ho notato un gruppo o meglio una pattuglia di tre-quattro fra militari e poliziotti che sostavano nell’androne principale, osservando le persone di passaggio. Ero di fretta, non ho dato peso, ma poi, sceso lungo il binario del passante ferroviario, ho incontrato altri due uomini in divisa. Questa volta da vigilantes o addetti alla Sicurezza. A fine giornata sono rientrato e tornando in stazione ho rivisto la pattuglia, che non solo osservava ma anche chiedeva documenti ad alcuni presenti.
Sicurezza e ricordi in stazione

Ilgiorno.it - Sicurezza e ricordi in stazione

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sicurezza in città (e in stazione), monta la polemica politica. La sindaca Castelletti contro Rolfi: «Attacca su tutto»
  • ChatGPT, un ricercatore di sicurezza riesce ad impiantare "falsi ricordi" nel chatbot e li usa per sottrarre informazioni
  • Sicurezza nelle stazioni e Olimpiadi 2026, Astuti (Pd): «Manca solo un anno, non facciamoci trovare impreparati»
  • Dieci anni con Zuppi: “Coraggio, Bologna”. L’album dei ricordi del vescovo
  • Le città e quei dolori lasciati fuori dal cancello
  • Le Zone rosse fino al 31 marzo. In Duomo, Navigli e tre stazioni vietata la permanenza ai “molesti“
  • Sicurezza nelle stazioni ferroviarie piemontesi, Alessandra Binzoni (FdI) presenta un ordine del giorno - La vice Capogruppo FdI in Consiglio Regionale: “Le aree circostanti le stazioni vivono situazioni di diffusa illegalità e degrado. Occorre ristabilire la sicurezza per pendolari e viaggiatori” ... (torinoggi.it)
  • sicurezza ricordi stazionePiù sicurezza alla stazione: aumentati i controlli della Polizia Ferroviaria sui treni - Grosseto. Al fine di assicurare una sempre più diffusa esigenza di sicurezza nei luoghi di elevata concentrazione di utenti, quali sono le stazioni ferroviarie ed i relativi convogli, la Polizia Ferro ... (grossetonotizie.com)
  • Sicurezza in città (e in stazione), monta la polemica politica. La sindaca Castelletti contro Rolfi: «Attacca su tutto» - «In stazione commercianti e residenti hanno ... Castelletti sa che non tutti i problemi di sicurezza sono risolti e ricorda che a breve entreranno in servizio altri venti agenti di polizia ... (brescia.corriere.it)
Video Sicurezza ricordi