Stipendi troppo bassi ecco perché è necessario alzare i salari per salvare il Sud Italia

La soluzione per arginare la fuga dei giovani dal Sud non può che passare per un aumento dei salari. Ne è convinto Luca Bianchi, direttore Svimez, che ritiene essenziale puntare sulla crescita delle retribuzioni per “rafforzare i settori innovativi e contrastare l’esodo di talenti”. D’altronde che quella degli Stipendi sia un’emergenza in Italia, con una costante perdita del potere d’acquisto dei lavoratori, è fuor di dubbio.Proprio in questo quadro la Svimez propone una decontribuzione Sud rafforzata, ovvero gli sgravi contributivi per le aziende che assumono nel Meridione laureati con contratti a tempo indeterminato, garantendo salari adeguati. Per Bianchi arginare l’emigrazione dei giovani, soprattutto quelli ad alta scolarizzazione, “è la priorità delle politiche di sviluppo, con interventi coerenti di diffusione dell’innovazione nei processi economici e sociali.
Stipendi troppo bassi ecco perché è necessario alzare i salari per salvare il Sud Italia

Lanotiziagiornale.it - Stipendi troppo bassi, ecco perché è necessario alzare i salari per salvare il Sud Italia

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Stipendi troppo bassi, ecco perché è necessario alzare i salari per salvare il Sud Italia
  • INPS conferma: stipendi delle donne ancora troppo bassi
  • Precario un giovane su tre. «Progetti di vita frenati da stipendi troppo bassi»
  • Manovra, stipendi più alti per i ministri non parlamentari: quanto guadagneranno in più
  • Felix Lo Basso chiude il suo ristorante e va in Svizzera: ecco perché
  • Gramellini: “Vorrei che le tasse servissero a raddoppiare gli stipendi dei docenti. Io i miei soldi li voglio dare a loro”
  • stipendi troppo bassi eccoStipendi, a marzo 2025 saranno più bassi: come cambiano le buste paga e per chi con addizionali e Irpef - A marzo i lavoratori dipendenti subiranno una diminuzione dell'importo netto in busta paga a causa dell'applicazione delle addizionali comunali e regionali ... (fanpage.it)
  • stipendi troppo bassi eccoStipendi più bassi a marzo, ecco come cambia la busta paga (anche per i pensionati) e perché: il nodo addizionali e Irpef - L’Agenzia delle Entrate ha spiegato più volte come vengono applicate le addizionali comunali e regionali, che si sommano all’Irpef, confermando che a marzo riprenderà ... (msn.com)
  • Stipendi più bassi a marzo, ecco come cambia la busta paga (anche per i pensionati) e perché: il nodo addizionali e Irpef - Stipendi più bassi a marzo Questo comporterà una diminuzione dell'importo netto in busta paga rispetto ai mesi precedenti: a dicembre, infatti, non vengono applicate trattenute sulle addizionali ... (informazione.it)
Video Stipendi troppo