Suicida a 15 anni i genitori di Leo in Procura per ricostruire le ultime ore Al vaglio le chat coi bulli

Ancona, 27 febbraio 2025 – A quattro mesi dalla morte di Leonardo Calcina la Procura dei minori ha chiesto di sentire i genitori come persone informate sui fatti. Martedì pomeriggio il papà e la mamma del 15enne senigalliese, che si è tolto la vita il 15 ottobre scorso con un colpo di pistola, sono andati ad Ancona per parlare con la Procuratrice Cristina Tedeschini. Con loro c’era anche l’avvocato Pia Perricci che sta seguendo la coppia dal punto di vista legale per capire se ci sono responsabilità di terze persone sulla morte del figlio. Sulla vicenda infatti era stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, contro ignoti, inizialmente dalla Procura ordinaria che aveva inviato poi gli atti a quella minorile. Proprio dai familiari erano arrivate le prime informazioni su presunti episodi di bullismo che la vittima avrebbe subito nell’ambiente scolastico, da parte anche di alcuni compagni di classe.
Suicida a 15 anni i genitori di Leo in Procura per ricostruire le ultime ore  Al vaglio le chat coi bulli

Ilrestodelcarlino.it - Suicida a 15 anni, i genitori di Leo in Procura per ricostruire le ultime ore. Al vaglio le chat coi bulli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Suicida a 15 anni, i genitori di Leo in Procura per ricostruire le ultime ore. Al vaglio le chat coi bulli
  • La storia di Mattia, suicida a 15 anni: «Deriso a scuola, lo prendevano in giro al telefono»
  • La madre di Leonardo, suicida a 15 anni: "I docenti dovevano tutelarlo dai bulli"
  • Leonardo suicida a 15 anni a Senigallia: aveva preso un brutto voto. I genitori: «Sappiamo chi sono i bulli»
  • Studente 15enne suicida, il legale della famiglia: “La scuola non è mai intervenuta. Il ragazzo aveva parlato con un insegnante dicendogli che non ce la faceva più”
  • La verità di Leonardo, suicida a 15 anni, nel telefonino. Il preside: «Bullismo? Non ci risulta»
  • La storia di Mattia, suicida a 15 anni: «Deriso a scuola, lo prendevano in giro al telefono» - Il giovane di Carbonia si è tolto la vita nell'aprile 2022. Oggi il padre lo ricorda L'articolo La storia di Mattia, suicida a 15 anni: «Deriso a scuola, lo prendevano in giro al telefono» proviene da ... (msn.com)
  • suicida a 15 anniMorta a 15 anni per sospetta overdose, la mamma: “Le hanno messo metadone nella bibita e l’hanno legata” - Sarebbe una overdose la causa del decesso della 15enne trovata morta in un appartamento a San Bonifacio nel Veronese ... (fanpage.it)
  • suicida a 15 anniSatanista e suprematista, a 15 anni pianificava l'uccisione di un senzatetto come prova di coraggio - Polizia incredula di fronte al materiale trovato nel telefono e nei computer di un adolescente, arrestato con l'accusa di pedopornografia e propaganda dello Stato Islamico ... (rainews.it)
Video Suicida anni