Sviluppo Lavoro Italia potenzia la piattaforma di Labour Market Intelligence | nuovi strumenti per cittadini imprese e istituzioni

Sviluppo Lavoro Italia potenzia ulteriormente la sua piattaforma di Labour Market Intelligence (Lmi), ampliando le funzionalità disponibili per fornire un’analisi sempre più approfondita e aggiornata del mercato del Lavoro. Lmi consente di accedere in tempo reale ai principali dati istituzionali di natura quali-quantitativa, tra cui il numero di assunzioni registrate a livello territoriale, i lavoratori coinvolti, le aziende interessate, il titolo di studio degli occupati e il livello di soddisfazione lavorativa. Permette, inoltre, di monitorare le modalità di ingresso nel mercato del Lavoro, le previsioni di assunzione su base regionale e la difficoltà di reperimento delle figure professionali richieste.Un aspetto innovativo della piattaforma è l’analisi della prossimità, ovvero l’elenco delle professioni tra loro affini in base alle mansioni previste, oltre a un focus sulle transizioni occupazionali più frequenti che si verificano nel mercato del Lavoro.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sviluppo Lavoro Italia potenzia la piattaforma di Labour Market Intelligence
  • Lavoro sulle navi Grimaldi, dal cameriere all'elettricista: selezioni anche a Palermo
  • La campagna di assunzioni parte da Palermo
  • Microsoft investe 4,3 mld di euro per potenziare l’infrastruttura AI e la capacità cloud in Italia
  • Data center in Italia: nel 2024 potenza energetica totale a 513 MW IT (+17%) e investimenti per 5 mld di euro
  • Autonomia Differenziata: Nuovo dispositivo d’attacco contro il lavoro dipendente
  • sviluppo lavoro italia potenziaSviluppo Lavoro Italia: al via campagna 'C'è Posto per te!' per incrocio domanda-offerta di lavoro - Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi a Cosenza parte la campagna nazionale 'C’è Posto per Te' promossa da Sviluppo Lavoro Italia, ente in house del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per ... (adnkronos.com)
  • Lavoro: Sviluppo Lavoro Italia, con truck per match domanda-offerta in 10 citta' - la campagna itinerante in oltre 10 citta', promossa da Sviluppo Lavoro Italia per favorire l'incrocio domanda-offerta. Il 26 e 27 febbraio e' prevista la partenza con il truck che fara' conoscere ... (borsaitaliana.it)
  • Sviluppo Lavoro Italia: al via campagna ‘C’è Posto per te!’ per incrocio domanda-offerta di lavoro - (Adnkronos) – Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi a Cosenza parte la campagna nazionale 'C’è Posto per Te' promossa da Sviluppo Lavoro Italia, ente in house del ministero del Lavoro e delle ... (gazzettadisalerno.it)
Video Sviluppo Lavoro