Taiwan Trump gira la testa e la Cina aumenta la pressione | record di caccia e navi da guerra cinesi attorno all’Isola Pechino Non promettiamo di non usare la forza

Roma, 27 febbraio 2025 - Davanti a un Donald Trump che non può garantire la sicurezza di Taiwan, così ha risposto alla domanda di un giornalista il presidente degli Stati Uniti, Pechino si fa sempre più aggressiva verso l'isola ‘ribelle’. "Non commento perché ho un grande rapporto con il presidente Xi e voglio che i cinesi vengano qui a investire" è stata la spiegazione ai media del tycoon, evidentemente poco incline ad avere rapporti tesi con la potente e ricca Cina. E il nuovo assetto mondiale targato Maga è stato chiaramente percepito dal gigante asiatico che della riconquista di Taiwan ne fa solo una questione di tempo. Cina pronta a usare la forza con Taiwan La Cina non fa mistero che per la "riunificazione" di Taiwan è pronta ad usare la forza. "Non promettiamo di rinunciare all'uso della forza", ha affermato il portavoce del ministero della Difesa di Pechino, Wu Qian.
Taiwan Trump gira la testa e la Cina aumenta la pressione |  record di caccia e navi da guerra cinesi attorno all’Isola  Pechino Non promettiamo di non usare la forza

Quotidiano.net - Taiwan, Trump gira la testa e la Cina aumenta la pressione: record di caccia e navi da guerra cinesi attorno all’Isola. Pechino “Non promettiamo di non usare la forza”

Leggi su Quotidiano.net
  • Taiwan, Trump gira la testa e la Cina aumenta la pressione: record di caccia e navi da guerra cinesi attorno all’Isola. Pechino “Non promettiamo di non usare la forza”
  • La Cina si augura la vittoria di Trump?
  • taiwan trump gira testaTaiwan, aerei e navi da guerra vicino alla costa. Dal cavo tranciato ai commenti di Trump: cosa sta succedendo - Non si allenta la tensione su Taiwan. Nelle ultime ore una serie di incidenti e provocazioni da parte della Cina hanno condizionato negativamente la già delicata situazione diplomatica tra ... (msn.com)
  • taiwan trump gira testaTaiwan risponde a Trump: ecco cosa sta succedendo - Il ministro di Taiwan risponde alle accuse di Donald Trump, difendendo il ruolo di Taiwan nella produzione di chip per le aziende USA. Il ministro dell’Economia di Taiwan, Kuo Jyh-huei ... (msn.com)
  • Taiwan e Trump, cosa cambierà? Guerra ai chip e aumento vendita armi americane “in cambio di protezione” - Taiwan si sta preparando a quella che potrebbe essere una relazione molto più instabile con Washington, il suo più importante garante per la sicurezza, ora che Trump ritorna. “Penso che la ... (msn.com)
Video Taiwan Trump