Tram in Santa Viola il Comune cambia i sensi di marcia dopo le polemiche

Bologna, 27 febbraio 2025 – Il dietrofront dopo le polemiche e l’arrabbiatura di un intero settore della città, Santa Viola, che da settimane (ossia dall’inizio dei cantieri per la linea Rossa del Tram) si trovava prigioniero in un dedalo kafkiano. E dopo le assemblee infuocate con i residenti, gli appelli e le lettere, ecco che il Comune si decide a invertire la rotta. “dopo le assemblee con i residenti delle scorse settimane, il monitoraggio della Polizia locale e del Settore Mobilità, e un confronto con il Quartiere, il Comune ha deciso alcune modifiche di sensi di marcia nell’area del cantiere Tram in zona Santa Viola per consentire una migliore fluidificazione del traffico delle cittadine e dei cittadini che abitano quel comparto”, annuncia uno scarno comunicato di Palazzo d’Accursio.
Tram in Santa Viola il Comune cambia i sensi di marcia dopo le polemiche

Ilrestodelcarlino.it - Tram in Santa Viola, il Comune cambia i sensi di marcia dopo le polemiche

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tram in Santa Viola, il Comune cambia i sensi di marcia dopo le polemiche
  • Cantieri tram, 80mila euro per il sostegno alle attività economiche della zona Pontelungo-Santa Viola
  • Bando da 80mila per i commercianti lungo i cantieri al Pontelungo e in Santa Viola
  • Confesercenti Bologna, cantieri tram: bene i sostegni del Comune per le attività produttive
  • Il rebus dei ristori. Bando del Comune: "Ma così non basta"
  • Tram, 80mila euro per i commercianti di Pontelungo-Santa Viola
  • tram santa viola comuneI cantieri del tram a Bologna, l’ingorgo in Santa Viola: “Usare l’auto è un calvario” - Viaggio Borgo Panigale, nel cuore degli attuali lavori per la Linea Rossa. Commercianti in ginocchio: “Pochi ristori e in ritardo, noi mai ascoltati”. E c’è chi osserva: “Il disagio ci sta, ma sembra ... (msn.com)
  • Lavori per il tram a Bologna, indennizzi a fondo perduto le attività di Santa Viola e Pontelungo - Il bando del Comune: pronti 80 mila euro per le realtà di vicinato. Domande fini al 31 marzo, ma le associazioni frenano: “Bene gli aiuti. Ma siamo preoccupati” ... (msn.com)
  • tram santa viola comuneBando da 80mila per i commercianti lungo i cantieri al Pontelungo e in Santa Viola - L’avviso del Comune per le attività interessate dai lavori della linea rossa del tram. Circa trecento gli esercizi interessati ... (bolognatoday.it)
Video Tram Santa