Tre appuntamenti per scoprire l’importanza del fiume Ombrone

Una ‘trilogia’ per l’Ombrone. Tre appuntamenti, organizzati dal Parco della Maremma e dal Museo di storia naturale, dedicati al fiume, che attraversa il territorio unendo colline, pianura e mare. Un simbolo, certo, amato ma anche temuto, a volte, per le sue piene che minacciano le case, quando si gonfia e sfida gli argini con la sua forza. Un ecosistema, un mondo a parte. Tutto da scoprire e riscoprire. Sabato, ooi sabato 15 e sabato 29 marzo, tre proposte per conoscere la sua biodiversità e l’importanza della sua tutela. Ogni appuntamento prevede una sessione introduttiva con esperti e un’attività guidata per osservare l’ecosistema fluviale e le sue peculiarità. Si partirà con ‘I pesci che abitano il nostro fiume’, in collaborazione con l’associazione Alcedo Aps, sabato alle 9 nella sala multimediale del Parco della Maremma, ad Alberese.
Tre appuntamenti per scoprire l’importanza del fiume Ombrone

Lanazione.it - Tre appuntamenti per scoprire l’importanza del fiume Ombrone

Leggi su Lanazione.it
  • Trilogia del fiume: tre incontri tra scienza e natura per scoprire l’Ombrone
  • (ARC) Interreg GO!: Zilli, importante spiegare ai giovani politica coesione
  • Trilogia del fiume: tre incontri tra scienza e natura per scoprire l’Ombrone
  • Torna la rassegna Famiglie al Museo: tre appuntamenti sul tema ‘Verde Empoli’
  • JesiEduca: tre appuntamenti su lettura ad alta voce, genitori – figli e formazione
  • Eraclea-Ceggia-Caorle, tre visite guidate nella Giornata Mondiale Zone Umide
  • tre appuntamenti scoprire importanzaTrilogia del fiume: tre incontri tra scienza e natura per scoprire l’Ombrone - Sabato 1, 15 e 29 marzo, tre appuntamenti gratuiti organizzati dal Parco della Maremma e dal Museo di storia naturale della Maremma, per conoscere il fiume Ombrone. Il 15 e il 29 marzo sarà possibile ... (maremmanews.it)
  • Tre appuntamenti per scoprire i segreti dell’arte della cartapesta - Tre gli appuntamenti domenicali in calendario, ciascuno dedicato ad un tema specifico. Si comincia domenica 20 ottobre con la materia prima dei carri allegorici: la cartapesta. Sarà possibile ... (nove.firenze.it)
Video Tre appuntamenti