Trump Ho chiamato Zelensky ‘dittatore’ Non ci credo E anche Starmer lo corregge sugli aiuti
"Chiamerebbe ancora Zelensky un dittatore?", è la domanda che un giornalista inglese ha posto al presidente americano Trump. "L'ho chiamato un dittatore? Non ci credo. Prossima domanda", la risposta del Tycoon. Che, con accanto il premier inglese Keir Starmer, con cui aveva appena avuto un incontro bilaterale a Washington, ha parlato del piano di pace che vorrebbe offrire all'Ucraina, abbassando i toni rispetto allo scontro che si era consumato nei giorni scorsi. Zelensky lo aveva definito "chiuso in una bolla di propaganda russa", in risposta a un post di Trump sul suo social Truth in cui definiva il leader del paese invaso dalla Russia "un dittatore senza elezioni". Trump ha detto poi di avere, in realtà, un ottimo rapporto con Zelensky, che si sarebbe in quell'occasione incrinato "perché vogliamo avere le stesse cose che hanno i paesi europei, riavere indietro i soldi che abbiamo dato all'Ucraina, loro li riavranno indietro".
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Trump: “Ho chiamato Zelensky ‘dittatore’? Non ci credo”. E anche Starmer lo corregge sugli aiuti
- Trump: “Ho chiamato Zelensky ‘dittatore’? Non ci credo”. E anche Starmer lo corregge sugli aiuti
- Starmer alla Casa Bianca. Trump: "Domani firmerò con Zelensky l'accordo sui minerali" - Starmer a Trump: "Parliamo di come far rispettare l'accordo di pace alla Russia"
- Trump non voleva ricevere Zelensky, ha mediato Macron
- Trump-Starmer, niente garanzie per Kiev: «Prima la tregua, poi le truppe di pace»
- Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Cremlino: «Sui territori occupati non trattiamo». Conclusi dopo 6 ore i colloqui Russia-Usa a Istanbul
- Trump non voleva ricevere Zelensky. Sarebbe stato Macron a convincerlo
- Trump: “Ho chiamato Zelensky ‘dittatore'? Non ci credo”. E anche Starmer lo corregge sugli aiuti - In un punto stampa alla Casa Bianca, il presidente americano, insieme al primo ministro inglese, mentre risponde alle domande dei giornalisti dice di non ricordare di aver definito il leader ucraino " ... (ilfoglio.it)
-
Trump, 'ho sentito che Zelensky viene venerdì, per me ok' - "Ho sentito che Zelensky viene venerdì" a Washington. "Va bene per me se vuole fare visita". Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Terre rare, Trump conferma incontro con Zelensky per firmare accordo: «Garanzie di sicurezza? Le dovrà dare l’Europa» - “Lavoreremo duramente per un buon accordo”, affinché l’Ucraina torni a recuperare “più territori possibile”. Lo ha affermato il presidente Usa Donald Trump. «Stiamo lavorando per fare il meglio possib ... (ilsole24ore.com)
Video Trump chiamato