Tutti a lezione in Brianza I futuri scenografi della Scala imparano l’arte del fare

I futuri scenografi e attrezzisti del Teatro alla Scala e dei principali teatri milanesi imparanol’arte del fare“, con trapano, chiodi e martello nelle scuole della Brianza. Giovedì 6 si concluderà il modulo del corso di formazione per attrezzisti e macchinisti, realizzato all’Ipsia Enzo Ferrari di Monza in collaborazione con la Fondazione Accademia d’arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala di Milano e LabLuce Cinecittà Roma. Nella scuola di Monza a indirizzo meccanica si è svolto un modulo della formazione, dando vita a un’importante sinergia tra realtà di eccellenza nel settore dello spettacolo e della formazione tecnica. Un altro modulo di falegnameria si sta concludendo all’Ipsia Meroni di Lissone. "È il terzo anno che collaboriamo con l’Accademia della Scala – spiega il professor Giorgio Caccamo, dell’istituto Ferrari – da noi vengono i ragazzi al secondo o terzo anno di scenografia dell’Accademia d’arti e mestieri e dell’Accademia di Belle arti.
Tutti a lezione in Brianza  I futuri scenografi della Scala imparano l’arte del fare

Ilgiorno.it - Tutti a lezione in Brianza. I futuri scenografi della Scala imparano l’arte del fare

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tutti a lezione in Brianza. I futuri scenografi della Scala imparano l’arte del fare
  • Azzardo e mafie: il legame
  • Claudia Fumagalli, la prof di TikTok: «Film e giochi di gruppo trasformati in lezioni. Insegno geografia anche con "Troy"»
  • A Desio la scuola popolare antimafia, per una cittadinanza attiva e consapevole
  • Educatori a lezione al San Gerardo. Come aiutare adolescenti e bambini ad affrontare le “libellule nel cuore“
  • La speciale lezione di 80 bambini sotto l'Albero di Tutti contro la mafia
  • tutti a lezione brianzaCento imprenditori riuniti a lezione di Intelligenza Artificiale - Nessuno ha dubbi sulla capacità delle imprese brianzole. Sulla comunicazione, tuttavia, qualche pecca c’è. E in un mondo che ... (msn.com)
Video Tutti lezione