Un concorso a premi per le scuole medie sulla guerra e sulla paura della guerra

Arezzo, 27 febbraio 2025 – Un concorso a premi per le scuole medie per stimolare una riflessione sulle conseguenze delle guerre e sugli stati d’animo collegati alle guerre. L’iniziativa, dal titolo “La paura: hai paura della guerra?”, è promossa dall’Anvcg - Associazione Nazionale Vittime Civili di guerra della Toscana in collaborazione con la sezione dell’Anvcg di Arezzo con l’obiettivo di far emergere tra le giovani generazioni una consapevolezza critica sulla fragilità della pace e sull’attualità dei conflitti tuttora in corso, stimolando una riflessione sull’importanza delle azioni individuali per procedere verso un futuro di giustizia, diritti e solidarietà. Il concorso, a partecipazione gratuita, è aperto esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che potranno presentare lavori personali, di gruppo o di classe entro le 12.
Un concorso a premi per le scuole medie sulla guerra e sulla paura della guerra

Lanazione.it - Un concorso a premi per le scuole medie sulla guerra e sulla paura della guerra

Leggi su Lanazione.it
  • 'Costruiamo gentilezza'. Il concorso a premi per sensibilizzare i giovani sul tema della 'Violenza di genere'
  • Il viaggio: concorso letterario per studenti delle scuole medie e superiori
  • Concorso “Il Presepe della scuola – 2024”
  • Gentilezza e rispetto: il concorso premio 2025 dedicato alle Scuole Primarie e dell’Infanzia promosso da ADA
  • Presentata alle scuole la seconda edizione del concorso “Salute e sicurezza… insieme!”
  • CONFINDUSTRIA BASILICATA LANCIA CONCORSO A PREMI NELLE SCUOLE
  • Un concorso a premi per le scuole medie sulla guerra e sulla paura della guerra - L’Anvcg ha promosso un’iniziativa per stimolare una riflessione su conseguenze e stati d’animo legati ai conflitti ... (lanazione.it)
  • concorso a premi scuoleConcorso «NeoConnessi»: premiate le scuole vincitrici. Ecco i progetti su utilizzo device, cyberbullismo, sicurezza in Rete - I concorrenti, 504 classi da tutta Italia, hanno presentato in totale 714 elaborati, in forma testuale, multimediale, video o laboratoriale ... (roma.corriere.it)
  • Concorso “I Giovani ricordano la Shoah” 2025: le scuole premiate al Quirinale - Scuola primaria “Cesare Battisti” dell’Istituto Comprensivo “Federico Fellini” di Tavazzano (LO), con l’opera “Bambini e basta”. Scuola secondaria di I grado “Graziadio Isaia ... (orizzontescuola.it)
Video concorso premi