Una piscina per il Casta Sarà lo Stadio dell’acqua?

"Intitolare la nuova piscina a Sandro? Penso che sarebbe un omaggio doveroso per un grande professionista che ha dato tanto a nuoto e sport di Prato". Anche Alessandro Bartolozzi, presidente dell’Azzurra, si dice favorevole all’ipotesi di intitolare quello che dovrà essere il nuovo "Stadio dell’acqua", l’impianto in corso di realizzazione a Iolo, al professor Alessandro Castagnoli. Il "Casta", scomparso lo scorso agosto a 76 anni, aveva del resto lo sport nel sangue: classe 1948, il padre Egisto (detto "Calvino") era stato uno dei primi istruttori del salto ad ostacoli a Prato. Disciplina nella quale, da giovanissimo, Sandro era arrivato a laurearsi campione italiano nei 60 metri della categoria "allievi". Aveva quindi praticato a buoni livelli il nuoto e il basket, per poi diventare prof di educazione fisica al Buzzi e al Copernico.
Una piscina per il  Casta   Sarà lo Stadio dell’acqua?

Lanazione.it - Una piscina per il "Casta". Sarà lo Stadio dell’acqua?

Leggi su Lanazione.it
  • Dal 3 febbraio riapre la piscina
  • Mare Fuori 4: anticipazioni, cast e trama degli episodi della quarta stagione
  • Sara Tommasi con nuoto e palestra torna quella di un tempo
  • Sara Croce in piscina infiamma: costume troppo sgambato, è da urlo
  • piscina casta sara loUna piscina per il "Casta". Sarà lo Stadio dell’acqua? - La rabbia e l’incredulità dei residenti della zona: esasperati e scossi per i fatti. Il presidente Rafanelli: "Il prete è incosciente. E le istituzioni ci abbandonano". Intanto è spuntato il video ... (lanazione.it)
  • "In febbraio la piscina sarà pronta" - La piscina era stata chiusa lo scorso 1 dicembre e grazie al sopralluogo ... di disagi ai frequentatori della piscina comunale". cla. casta. (msn.com)
Video Una piscina