UniBg si espande nella Bassa per la ricerca su sistemi di produzione mobilità e pianificazione urbanistica

Treviglio. Una collaborazione che verterà sulla realizzazione di attività di ricerca interdisciplinari con  attenzione ai temi dello sviluppo territoriale e infrastrutturale, del sistema della produzione, del funzionamento dei sistemi della logistica, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.L’amministrazione di Treviglio e l’Università di Bergamo hanno approvato un accordo per la creazione di una sede del Centro Studi sul Territorio “Lelio Pagani” – denominata “Polo Territoriale Pianura” – nel Comune della Bassa Bergamasca. L’intesa coordina un rapporto di collaborazione nell’ambito della ricerca scientifica, della formazione e del suo trasferimento, anche tecnologico e applicativo sui territori di interesse: l’area geografica di riferimento è la media pianura lombarda.“Una tappa fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio – commenta il sindaco di Treviglio, Juri Imeri -.
UniBg si espande nella Bassa per la ricerca su sistemi di produzione mobilità e pianificazione urbanistica

Bergamonews.it - UniBg si espande nella Bassa per la ricerca su sistemi di produzione, mobilità e pianificazione urbanistica

Leggi su Bergamonews.it
  • UniBg si espande nella Bassa per la ricerca su sistemi di produzione, mobilità e pianificazione urbanistica
  • UniBg tra le prime in Italia per capacità di assunzione. Turnover al 168% - Assegnati i Punti Organico del 2024, in UniBg boom del turnover (168%). Cavalieri: "L'ateneo si dimostra giovane e in forte crescita" ... (bergamonews.it)
Video UniBg espande