Vertenza Beko braccio di ferro tra azienda e sindacati al Mimit di Roma

Ascoli Piceno, 27 febbraio 2025 – Le parti sono pronte a salire sul ring. Alle 14, infatti, scatta il nuovo round in merito alla Vertenza Beko al Mimit di Roma, il ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dopo l’incontro di lunedì scorso, infatti, prosegue il braccio di ferro tra azienda e sindacati, con la moderazione da parte del Governo. I rappresentanti dei lavoratori, in particolare, chiederanno di ridurre ulteriormente il numero degli esuberi incluso nel nuovo piano aziendale dalla multinazionale. Si parla di circa cento operai a rischio nella fabbrica di Comunanza, 68 nello stabilimento di Fabriano e circa duecento impiegati. Solo per quanto riguarda le Marche, ovviamente. “Giudichiamo i cambiamenti al piano industriale e le posizioni di Beko ancora insufficienti – spiegano Fim, Fiom, Uilm e Uglm, alla vigilia del tavolo –, poiché non trovano una soluzione per tutte le fabbriche e le divisioni impiegatizie, non garantiscono investimenti idonei a rilanciare le produzioni italiane e valorizzare al meglio gli enti di ricerca e sviluppo del prodotto.
Vertenza Beko braccio di ferro tra azienda e sindacati al Mimit di Roma

Ilrestodelcarlino.it - Vertenza Beko, braccio di ferro tra azienda e sindacati al Mimit di Roma

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Vertenza Beko, braccio di ferro tra azienda e sindacati al Mimit di Roma
  • Vertenza Beko, braccio di ferro tra governo e azienda: c’è ancora da attendere sulle sorti dello stabilimento di Comunanza
  • Sciopero con presidio alla Beko. Braccio di ferro alla fabbrica di Cassinetta
  • Grottammare, in Consiglio comunale la solidarietà ai lavoratori della Beko di Comunanza
  • Il nuovo vertice Beko: "Servono più investimenti"
  • Vertenza Beko, l’esito del Mimit rincuora i lavoratori: «E’ il punto di partenza, non di arrivo»
  • vertenza beko braccio ferroIl nuovo vertice Beko: "Servono più investimenti" - Oggi pomeriggio incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. I sindacati: "Giudichiamo i cambiamenti al piano industriale insufficienti". (msn.com)
  • vertenza beko braccio ferroBeko, è braccio di ferro sui tagli . Comunanza ok, ma 400 esuberi: "Progressi ancora insufficienti" - Tavolo al Mimit: confermata l’operatività del sito nell’Ascolano, ma produzione ridotta di un terzo. E nel Fabrianese quasi 300 posti a rischio tra operai e impiegati. I sindacati: "Numeri troppo alti ... (msn.com)
  • vertenza beko braccio ferroPD Siena: "Crisi Beko: il tempo stringe. Da che parte sta il sindaco?" - Sesto incontro al Ministero delle imprese e del Made in Italy per la vertenza Beko. Dopo la timida apertura fatta dalla multinazionale turca nell’ultimo incontro a Roma. Beko avrebbe messo sul piatto ... (informazione.it)
Video Vertenza Beko