A place of safety | il viaggio nel Mediterraneo centrale di Kepler-452 è un pezzo di teatro civile

Un orizzonte marino blu scuro, scuro-scuro nel mare e poco meno all’orizzonte, tutto desolatamente vuoto, soltanto con una piccola distesa di giubbotti salvagente ancora vagamente arancioni, in primo piano, e intorno qualche traccia di ipotetici petali rosa di alga: questo scatto di Dario Bosio per Emergency, scelto per il manifesto teatrale, presenta davvero molto bene A place of safetyviaggio nel Mediterraneo centrale di Kepler-452. Andato in scena il penultimo giorno di febbraio, nella sala principale dell’Arena del Sole di Bologna, e accolto con straordinaria commozione, prima ancora degli entusiastici applausi, in standing ovation, dal quasi migliaio di spettatori presenti, è un pezzo di teatro civile assolutamente sconsigliabile. Da evitare.C’è un unico modo di sopportare il peso di questo spettacolo complesso e impegnativo, sul tema tabù dei soccorsi in mare ai migranti, che la compagnia bolognese di Enrico Baraldi e Nicola Borghesi presenta oggi, fuori tempo massimo, nel mondo dove sembra risuonare soltanto una parola d’ordine, ‘Remigrazione’.
A place of safety |  il viaggio nel Mediterraneo centrale di Kepler-452 è un pezzo di teatro civile

Ilfattoquotidiano.it - A place of safety: il viaggio nel Mediterraneo centrale di Kepler-452 è un pezzo di teatro civile

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • ’A place of safety’: sul palco vite migranti - (msn.com)
  • È in scena il soccorso in mare - Il teatro del reale, detto anche del partecipato, vede la compagnia teatrale Kepler-452 portare in scena l'esperienza del soccorso in mare con A place of safety. Viaggio nel Mediterraneo centrale ... (elle.com)
  • ‘A place of safety’ a Teatro Arena del Sole - ‘A place of safety. Viaggio nel Mediterraneo centrale’ è il nuovo spettacolo della compagnia, realizzato in collaborazione con Sea-Watch e EMERGENCY e prodotto da Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro ... (expartibus.it)
Video place safety