A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità

Roma (ITALPRESS) – Si sono conclusi i tre giorni di negoziati della 16ma Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità (Cop16) organizzata presso la sede della FAO a Roma. Un incontro importante, a quattro mesi dalla brusca sospensione dei lavori della Cop16 in Colombia a causa di un’accesa disputa tra i paesi ricchi e il resto del mondo. L’obiettivo è quello di raggiungere accordi sui temi strategici di conservazione della biodiversità e ripristino degli ecosistemi per fermare la perdita di natura entro il 2030. Un tre giorni però, che ha fatto molto discutere a causa della scarsa rappresentanza delle istituzioni italiane, nonostante siano ormai passati già tre anni dall’introduzione nell’articolo 9 della Costituzione della Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni.
A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità

Unlimitednews.it - A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità

Leggi su Unlimitednews.it
  • A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità
  • Cop16, accordo al fotofinish a Roma: piano da 200 mld dollari a difesa della natura - Geagency
  • A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità
  • A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità
  • COP16 di Roma, alla FAO chiede azioni per la natura - Italia
  • Se cade la natura, casca il mondo: a Roma la Cop16 può fermare il domino sulla biodiversità
  • A Roma la Cop16 per fermare il declino della biodiversità - ROMA (ITALPRESS) - Si sono conclusi i tre giorni di negoziati della 16ma Conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità (Cop16) organizzata presso la s ... (italpress.com)
  • a roma cop16 fermareCOP16 di Roma, raggiunto l’accordo da 200 miliardi in difesa della natura. Ma restano le divisioni tra nord e sud del mondo - La COP16 ha portato a casa l’impegno di mobilitare 200 miliardi di dollari entro il 2030, ma le modalità di gestione dei finanziamenti saranno determinate nel 2028. Proposto anche il Cali Fund, che pe ... (corriere.it)
  • a roma cop16 fermareSi chiude la Cop16 a Roma, Wwf: «C'è l'accordo sulla finanza per la biodiversità, ma i fondi sono insufficienti» - Raggiunto un accordo storico per finanziare la biodiversità, con l’impegno di mobilitare 200 miliardi di dollari entro il 2030. Wwf: «La sfida ora è trasformare le promesse in azioni concrete». Lancia ... (corriere.it)
Video Roma Cop16